Serena Autieri, Valerio Scanu e Mara Maionchi gli ospiti di Verissimo, domani pomeriggio

By on febbraio 15, 2013
foto del logo di verissimo

text-align: justify”>foto del logo di verissimoVERISSIMO, TUTTI I COLORI DELLA CRONACA. Domani pomeriggio alle 16 su Canale5 andrà in onda una nuova puntata del rotocalco Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Il programma, che nelle ultime settimane si è occupato del caso Corona con le varie ospitate della Rodriguez, della Moric, della mamma di Corona e di tutti i protagonisti a vario titolo coinvolti nella vicenda, questa settimana si concentrerà sull’evento del momento: il Festival della canzone italiana. Alvin, per l’occasione sarà in collegamento dalla città dei fiori per raccontare i retroscena e le emozioni dei vari cantanti, a poche ore dalla puntata finale. Ospiti della trasmissione di domani saranno: il rapper Nesli,  che sicuramente racconterà dei nuovi aneddoti sulla bocciatura a Sanremo 2013. Il suo era uno dei nomi che circolavano tra i possibili big di questa 63esima edizione, ed invece Fazio non lo ha scelto nel cast. Prevista anche la presenza  della discografica Mara Maionchi, giurata di Amici, sempre attenta alle nuove leve della musica italiana. Per restare in clima sanremese ci saranno Valerio Scanu, vincitore dell’edizione del 2010 del Festival della canzone italiana con il brano Per tutte le volte che; e Syria a Sanremo nel 1996 e nel 1997. Platinet, anche lei espertissima di musica, completerà il parterre di ospiti.

Oltre a Sanremo spazio anche alla più stretta attualità: si parlerà delle recenti dimissioni di Papa Benedetto XVI. Sull’argomento interverrà il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del libro inchiesta “Sua Santità – le carte segrete di Benedetto XVI”. Completano il cast, le presenze fisse della trasmissione: Jonathan con i suoi consigli di stile e Daniele Bossari, particolarmente attento alle nuove tecnologie. Per la rubrica dedicata alla cucina sarà presente in studio il giovane chef Andrea. A raccontarsi in un’intervista esclusiva alla Toffanin  domani pomeriggio ci sarà l’attrice Serena Autieri, prossima alla maternità e tra i protagonisti del film, uscito il 14 febbraio scorso, Il Principe abusivo di Alessandro Siani, con Christian De Sica e Sarah Felberbaum. Puntata ricca quella di domani pomeriggio. Appuntamento alle 16 su Canale5 con Verissimo.  

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *