Servizio Pubblico torna stasera 28 febbraio: ci attende un Governo Meraviglioso?

By on febbraio 28, 2013
Ospiti 28 febbraio Servizio pubblico

text-align: center”>Ospiti 28 febbraio Servizio pubblico

SERVIZIO PUBBLICO stasera 28 Febbraio si occuperà di delineare il nuovo panorama italiano alla luce delle recenti elezioni politiche che hanno visto il trionfo del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e una quasi parità appesa all’ago della bilancia tra Pd e Pdl. Chi dava per scontata la vittoria del Pd ha infatti dovuto ricredersi ben presto. Il Partito Democratico con Pier Luigi Bersani candidato Premier, seppure all’inizio riportava la vittoria sul berlusconiano Pdl, non è riuscito a strappare quella vittoria tanto agognata da parte dei militanti di centrosinistra decretando ad oggi un destino veramente appeso a un filo. E chi dava per finito, morto e sepolto Silvio Berlusconi ha potuto ugualmente constatare di quanto la realtà sia ben diversa rispetto ai pronostici sbandierati nelle tv in occasione delle elezioni: Berlusconi e il berlusconismo sono vivi e vegeti tanto da rischiare addirittura una nuova vittoria.

SERVIZIO PUBBLICO attraverso la puntata di stasera 28 febbraio intitolata Governo Meraviglioso cercherà dunque di delineare la situazione italiana, ciò che ci attende e ciò che potrebbe accadere tra le tante paventate dai politologi televisivi. Dopo che Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle hanno chiuso ogni trattativa per una possibile alleanza con il centrosinistra, rimanendo saldamente radicati ai loro slogan anti-casta e anti-alleanze, la situazione si delinea davvero ingarbugliata per l’Italia, mentre l’Europa trema per il trionfo dei sentimenti anti-europeisti degli attivisti del Movimento 5 Stelle.

Cosa ci aspetta in questi prossimi giorni? Cosa faranno i Leader politici e Giorgio Napolitano? L’ide adi un Governissimo, con un’alleanza tra Pd e Pdl sarebbe un vero affossamento per il Partito Democratico in un andare contro gli intenti del proprio elettorato, ma per ora la situazione descritta sembra la più plausibile se non si vuole tornare di nuovo al voto. Interverranno stasera a Servizio Pubblico di Michele Santoro Mara Carfagna, Sergio Cofferati e Massimo Cacciari che daranno una loro visione delle condizioni politiche del nostro Paese provando ad interpretare ciò che sarà da qui in avanti e soprattutto individuando le plausibili soluzioni per rendere all’Italia un Governo stabile, impresa che ad oggi appare del tutto impossibile. L’appuntamento è duqnue stasera alle 21,10 su La7 con una nuova puntata di Servizio Pubblico.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *