SkyTg24: Stasera 22 Febbraio, il Confronto (virtuale) fra i 6 candidati Premier

By on febbraio 22, 2013
confronto speciale elezioni 2013

text-align: center”>confronto speciale elezioni 2013

IL CONFRONTO, STASERA ALLE 23 SU SKYTG24 E CIELO – Ormai siamo alla resa dei conti. Fra pochissime ore si apriranno le urne che daranno il via ai due giorni di elezioni (24 e 25 febbraio). Anche questa volta, il professionale staff di SkyTg24 ha cercato più volte di realizzare un confronto dal vivo fra i sei candidati premier (come già è avvenuto per le primarie del centrosinistra). Purtroppo, a causa delle assenze di alcuni di questi dei candidati, Sky ha ritenuto giusto realizzare un confronto “virtuale” in modo da mettere tutti nella stessa posizione. Vi ricordiamo che Grillo ha già dato forfait proprio ai giornalisti di Sky settimana scorsa.

Andrà in onda dunque questa sera, alle ore 23:00 circa su SkyTg24 e sul  canale del digitale terrestre Cielo, questo confronto virtuale che si presenta come una raccolta delle varie interviste rilasciate a stampa, tv e web. Le affermazioni dei candidati verranno messe sullo stesso piano e simuleranno una speciale di intervista a sei, quasi come se il giornalista in studio stesse realmente facendo loro una domanda. Presenti in questo confronto virtuale, Silvio Berlusconi (anche se il premier candidato sarebbe Alfano, ndr.), Pierluigi Bersani, Oscar Giannino, Beppe Grillo, Antonio Ingroia e Mario Monti.

Protagonista sarà anche l’originale studio animato graficamente da oltre 160 schermi che proietteranno i momenti salienti dell’intensa campagna elettorale giunta ormai alle ultime, concitate battute, Gianluca Semprini condurrà il “dibattito”. Fra i principali temi sui quali i candidati saranno chiamati a rispondere, si parlerà dell’Imu, di tasse, delle alleanze, di disoccupazione, di crescita e di diritti civili. Alcune domande inoltre verranno prese dal popolo della rete e, nello specifico da Twitter, dove sarà possibile commentare e confrontarsi all’hashtag #IlConfrontoSkyTg24.

http://youtu.be/gZA8_RN5e_M

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *