Spartacus: la vendetta, da stasera in chiaro su Cielo le avventure del gladiatore trace

By on febbraio 7, 2013
foto serie tv spartacus la vendetta

_3_7_2_1_1360232902636_2147″ style=”text-align: center;”>foto serie tv spartacus la vendetta

SPARTACUS: LA VENDETTA approda finalmente su Cielo. La seconda stagione della serie tv creata da Steven S. DeKnight, Joshua Donen, Sam Raimi e Robert Tapert sarà in anteprima free su DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19 a partire da stasera 7 febbraio alle 21 e per ogni giovedì. Il gladiatore trace più famoso di Roma torna quindi in tv con le sue avventure. Ricordiamo che la serie, ormai giunta alla terza e ultima stagione partita lo scorso 25 gennaio negli Usa con la saga SPARTACUS: LA GUERRA DE DANNATI, ha visto come protagonista prima l’attore Andy Whitfield, scomparso nel 2011, e poi Liam McIntyre.

Nel cast di SPARTACUS: LA VENDETTA troviamo anche Lucy Lawless (Lucrethia)Peter Mensah (Maestro Enomao)Manu Bennett (Crisso)Viva Bianca (Ilithyia)Dustin Clare (Gannicus)Craig Parker (Gaio Claudio Glabro),Katrina Law (Mira)Nick E. Tarabay (Ashur)Cynthia Addai-Robinson (Naevia)Craig Walsh Wrightson (Marco Decio Solonio)Raicho Vasilev (Gneo)Brooke Williams (Aurelia) e John Bach (Tito Calavio)

SPARTACUS: LA VENDETTA ha esordito sulla rete via cavo americana Starz con oltre 2 milioni di telespettatori, diventando un programma cult e raccogliendo numerosi fan anche sui social network: circa 2,6 milioni su Facebook e oltre 83mila su Twitter.

Questa seconda stagione composta da dieci episodi si apre con la rivolta dei gladiatori e la fuga dalla casa di Batiato. L’esercito romano parte all’inseguimento di Spartacus e dei suoi uomini fino alla città di Capua, con l’intento di fermarli prima che possano mettere in difficoltà l’impero. Alla guida delle truppe c’è Gaio Claudio Glabro, colui che ha ridotto in schiavitù la moglie di Spartacus. Ad aiutare il nostro eroe il gladiatore Crisso, prima acerrimo nemico di Spartacus e ora disposto ad unirsi a lui per rivoltare l’impero romano. Ma Spartacus si trova di fronte a una grande decisione: vendicarsi e uccidere il suo odiato nemico o combattere per tenere unito il suo gruppo. Un dilemma che solo il gladiatore può sciogliere e che lo mette di fronte a una grande prova:  scegliere il potere e la vendetta, o fare suoi i valori legati all’onore, alla dignità, e alla lealtà di guerriero. Per superare questo momento dovrà affidarsi al suo istinto e alla sua passione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *