Speciale elezioni politiche 2013, tutti gli appuntamenti tv sull’esito del voto

By on febbraio 25, 2013
elezioni 2013

text-align: center”>elezioni 2013

ELEZIONI POLITICHE 2013 SPECIALI TV – Manca poco meno di un’ora alla chiusura delle urne elettorali in cui sono stati chiamati a votare circa 47 milioni di Italiani. E considerata l’importanza di queste elezioni politiche, la tv seguirà in diretta lo scrutinio dei voti che deciderà sul nuovo Governo Italiano, in un momento storico difficile e travagliato. Tutti i maggiori canali televisivi si dedicheranno dunque alla diretta di questo evento che accompagnerà i cittadini italiani fino all’alba di domattina in cui veramente si potrà conoscere in modo esaustivo la nuova compagine governativa. Ecco dunque tutti gli appuntamenti che potranno essere seguiti in diretta tv.

Il TG1 dalle 14,50 fino alle 18,45 seguirà lo spoglio con Francesco Giorgino e alcuni ospiti in studio tra cui Stefano Folli de Il Sole 24 Ore, Massimo Franco del Corriere della Sera, Claudio Sardo de l’Unità, Massimo Giannini de la Repubblica, Maurizio Belpietro di Libero e Vittorio Feltri per Il Giornale senza tralasciare i vari collegamenti con gli inviati da Montecitorio, dal Viminale e dalle principali sedi di partito. Alle 21.20  ci penserà Bruno Vespa ad addentrarsi sull’esito dei voti con uno Speciale Porta a Porta. Di seguito gli altri appuntamenti televisivi sullo speciale elezioni 2013

Anche il TG2 offrirà ampio spazio alle elezioni con uno speciale dalle 14,50 alle 19,30 e un secondo dalle 23.30 alle 24.20 con ulteriori ospiti che si confronteranno con i risultati che via via arriveranno in redazione. Il TG3 dalle 14,50 seguirà la diretta con Bianca Berlinguer e i suoi ospiti: Tobias Piller (Stampa Estera), Antonio Padellaro (il Fatto), Carlo Freccero e, in collegamento, Giuliano Ferrara e Flavio Tosi. Dalle 23.10 Maurizio Mannoni con Linea Notte continuerà fino all’una a seguire l’esito del voto che avrà ampio spazio anche il giorno seguente, martedì 26 febbraio.

Anche Rai News seguirà lo spoglio elettorale di oggi con una maratona elettorale tire dalle  14.30  per l’intera nottata in cui  si delineerà l’esito di queste elezioni politiche. Stessa cosa farà Sky TG24 ua partire dalle 14.35 fino alla mezzanotte. Su La7 alle 14,30 ci sarà lo Speciale TgLa7 – Elezioni politiche 2013 condotto da Enrico Mentana che poi passerà il compito a Lilli Gruber a partire dalle 20.30 con Otto e Mezzo e alle 21.10 sarà l’ottava puntata di Piazzapulita condotto da Corrado Formigli a seguire per l’intera serata l’esito del voto. Anche i canali  Mediaset seguiranno in diretta lo spoglio di queste elezioni e Tg5, Tg4 e Studio Aperto si alterneranno per l’intera giornata con aggiornamenti continui fino alle 21,10  in cui su Canale 5 andrà in onda lo Speciale Tg5 Elezioni 2013 condotto da Elena Guarnieri e Paolo Del Debbio che chiuderà alle 1.30.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Eurorisparmio

    febbraio 25, 2013 at 17:16

    Che posizioni otterranno queste elezioni politiche il popolo italiano chi premierà e chi penalizzerà staremo a vedere! La decisione definitiva la decide il popolo italiano sempre ed ovunque!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *