Stasera mi tuffo in primavera su Canale5. Alessia Marcuzzi conduttrice?

By on febbraio 9, 2013
foto del logo di stars in danger

text-align: justify”>foto del logo di stars in dangerSTASERA MI TUFFO ANTICIPATO DA MEDISET. Vi avevamo già annunciato, qualche tempo fa, che Mediaset aveva acquistato i diritti per trasmettere nel nostro Paese il format Stars in danger, che diventerebbe Stasera mi tuffo. Si era pensato alla possibilità di mandarlo in onda nel prossimo autunno, ma stando a quanto annuncia un comunicato del biscione, il format è previsto già in primavera, in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. Stasera mi tuffo, prevede che alcuni vip si mettano in gioco, imparando tuffi singoli e tuffi sincronizzati da altezze importanti, fino a dieci metri. L’impegno è molto serio e affinché la tecnica dei tuffi venga appresa in maniera precisa, i vari vip che decideranno di prendere parte alla trasmissione, dovranno studiare molto. Proprio in questi giorni sono partiti i casting per reclutare tanto i possibili concorrenti, quanto la giuria di tecnici che esprimerà le proprie preferenze sulle varie performance. Il format, è già un successo negli Stati Uniti, in Cina e in Canada, oltre che in altri paesi europei come la Germania. La mancanza di idee importanti per la prossima primavera, deve aver spinto i vertici Mediaset, coadiuvati dall’arrivo del neo direttore di Canale5 Giancarlo Scheri, ad anticipare la messa in onda del programma già in questa primavera.

Riusciranno a mettere insieme un cast all’altezza della situazione? Sicuramente trovare dei vip disposti a cimentarsi in prove impegnative non sarà semplice. Ci sarà bisogno di rintracciare personaggi giovani e allo stesso tempo atletici e sportivi. Antonella Mosetti, Sergio Assisi, Giampaolo Morelli ma anche Ana Laura Ribas, potrebbero essere presi in considerazione dalla produzione. Per quanto riguarda, invece, la conduzione del talent, non è ancora stato fatto nessun nome. Anche se è realistico pensare che Alessia Marcuzzi possa essere la padrona di casa dello show. La bionda conduttrice, da oltre un anno assente dai teleschermi Mediaset (ad eccezione delle due puntate di Extreme Makeover Home Edition) potrebbe trovare nuovi stimoli lavorativi proprio in questa produzione e decidere di abbandonare definitivamente il Grande Fratello (per il quale si fa il nome di Bonolis). Ancora molte indecisioni, con la sola conferma della messa in onda in primavera per Stasera mi tuffo. Chi vi piacerebbe vedere all’opera?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *