The mentalist: la quinta stagione da stasera su Premium Crime

By on febbraio 27, 2013
foto serie tv the mentalist

text-align: center;”>foto serie tv the mentalist

THE MENTALIST – Comincerà proprio questa sera la quinta stagione di una delle serie televisive più curiose e interessanti dell’ultimo decennio, creata da Bruno Heller per le case di produzione Warner Bros TelevisionCBS Paramount Network Television nel 2008.  Gli episodi andranno in onda ogni mercoledì in prima serata su Premium Crime. Le vicende hanno come protagonista Patrick Jane, un consulente del California Bureau of Investigation (CBI) coordinato da Teresa Lisbon, impegnato a risolvere alcuni casi di omicidio. La particolarità di Patrick è che per studiare gli avvenimenti e le persone coinvolte ricorre al suo talento di mentalista. Sul suo passato, però, incombe un grande errore in cui è incappato a causa della sua estrema sicurezza. Un serial killer di nome John il Rosso, infatti, ha sterminato la sua famiglia causando un grosso trauma in Patrick. Da quel momento l’uomo è alla ricerca del killer che ogni tanto si fa vivo per vendicarsi.

Il cast di THE MENTALIST 5 è composto da Simon Baker (Patrick Jane)Robin Tunney (Teresa Lisbon)Tim Kang (Kimball Cho)Owain Yeoman (Wayne Rigsby)Amanda Righetti (Grace Van Pelt).

Nella quinta stagione di THE MENTALIST scopriremo che Patrick è sempre più vicino a John il Rosso. Dopo la cattura di Lorelei, sua complice, Patrick comincia a mettere insieme i tasselli e a capire qual è l’identità del serial killer. Bruno Heller ha infatti dichiarato in una recente intervista ad Entertainment Weekly che nei nuovi episodi saranno svelati molti dettagli su John il Rosso, da sempre nel mirino della CBI. Faremo un salto in avanti nella sua ricerca. Jane ed il pubblico impareranno qualcosa di incredibilmente importante su John il Rosso. Importante sarà anche il rapporto tra FBI e CBI: Jane crede che ci sia qualcuno di cui non potersi fidare nell’FBI, così come l’FBI non si fida del CBI“. Intanto negli Usa l’attore che interpreta John il Rosso è stato già presentato al pubblico, e farà parte del cast di THE MENTALIST 5, nonostante non sia ben chiaro se lo conosceremo nel corso di questo quinto capitolo o meno, tanto più che Simon Baker sembra abbia firmato per sette stagioni. Oltreoceano, naturalmente, si sono scatenate le ipotesi dei fan della serie, e lo stesso Heller ha messo loro una pulce nell’orecchio, facendo ascoltare la voce dell’assassino, molto simile a quella di Baker. Non è escluso, quindi, un clamoroso colpo di scena. 

Infine un’altra curiosità per THE MENTALIST 5. In questa stagione verrà festeggiato il centesimo episodioche andrà in onda il 27 marzo – durante il quale una sorta di flashback ci racconterà come Patrick Jane abbia conosciuto Teresa Lisbon. Per l’occasione la Warner Bros ha organizzato una serata di gala con il cast, lo sceneggiatore, il regista, e i produttori, alla quale sarà dedicato uno speciale in onda il 12 marzo in prima serata sempre su Premium Crime.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. SteRR

    marzo 4, 2013 at 19:31

    Red John/John il Rosso è (probabilmente) il capo della scientifica del CBI, Brett Partridge (Jack Plotnick) che compare nell’episodio pilota (1×01), nella 2×23 e nella 5×15. C’è una comparazione esatta, oltre a molti indizi, tra la sua voce e quella di Red John in un video su youtube.

    • Luca

      marzo 5, 2013 at 14:58

      wow, grazie per la segnalazione!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *