Tutta La Musica Del Cuore: Anticipazioni terza puntata del 10 febbraio. La prima volta di Tano e Marina

By on febbraio 10, 2013
tutta-la-musica-del-cuore-johannes-brandrup

text-align: center”>tutta la musica del cuore mattia

TUTTA LA MUSICA DEL CUORE, LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA – Questa sera, terza imperdibile puntata della seguitissima fiction di Rai 1 Tutta la musica del cuore, prodotta dalla Casanova Multimedia. Nella seconda puntata dello scorso lunedì (QUI il riassunto della puntata), l’appassionate fiction musicale con Francesca Cavallin ha conquistato davanti lo schermo ben 5.778.000 telespettatori con unno share del 20.02%, vincendo nettamente la serata. Questa sera, tante novità per il piccolo conservatorio dell’immaginario comune di Montorso. Angela Braschi (Francesca Cavallin), dopo aver “convinto” il suo superiore Satta (Francesco Trevisi) a nominarla direttore pro-tempore dell’istituto, ritorna in Puglia per completare la sua opera di salvataggio del conservatorio. Tanti colpi di scena destabilizzeranno la sua opera, e a metterle i bastoni tra le ruote sarà soprattutto Bianca (Lucrezia Lante Della Rovere), accecata dalla gelosia per il suo amato professore di musica Mattia (Johannes Brandrup). Vediamo ora nei dettagli cosa succederà ad Angela e agli altri protagonisti della serie.

TUTTA LA MUSICA DEL CUORE, ANGELA ORGANIZZA UN CONCERTO – Angela, rientrata a Montorso in veste di direttrice pro-tempore del conservatorio, comincia a darsi da fare per evitare a tutti i costi la chiusura dell’istituto. Per ridare lustro all’arte prodotta nelle mura della scola, decide, trovando l’appoggio di Mattia, di organizzare un concerto pubblico nell’auditorium del conservatorio. Mattia, che da subito si sente coinvolto nella questione, si da da fare per convincere quanti più alunni possibili a partecipare, e pensa ad un concerto da lui stesso definito “meticcio“, che metta insieme culture e personalità diverse a riflesso del complicato mondo in cui viviamo. Il professore trova l’appoggio di tutti gli studenti, tranne uno, Milvio (Gabriele Lo Giudice), ragazzo pieno di talento ma raffreddato dal degrado morale e culturale del suo nucleo familiare. Su di lui puntano gli occhi i malavitosi del luogo, che cercano di coinvolgerlo in sporche azioni. La storia di Milvio si andrà ad intrecciare con quella di Bea, irrequieta figlia del sindaco Davino (Frank Crudele) innamorata del ragazzo rom Sesmo (Giulio Beranek), anche lui appassionato di musica. L’amicizia tra Bea e Milvio porterà inaspettate conseguenze a tutto il conservatorio.

TRA TANO E MARINA LE COSE NON VANNO BENE – Bianca, intanto, si sente sempre più minacciata dalla presenza di Anglea, e approfitta del suo ritorno per seminare zizzania tra lei, Mattia e la figlia Marina (Laura Glavan), quest’ultima già sofferente per l’assenza di Tano (Giordano Franchetti). Il ragazzo infatti, preso dalla preparazione di un importante concorso, trascura Marina a tal punto da dimenticarsi dell’appuntamento preso per festeggiare il loro anniversario. I due sfociano in un litigio, e Tano si accorge per la prima volta di come il loro amico Francesco (Fabrizio Traversa) abbia puntato gli occhi sulla sua ragazza. Anche Sofia (Valentina Corti), innamorata di Francesco, si accorge della cosa e cerca in tutti i modi di portarlo a se, ma senza risultato. Arriva per Tano il momento di partire per Bari per partecipare al concorso musicale, e ne torna con una vittoria in mano. Santopirro (Francesco Foti) intanto, manda il figlio Francesco ad incendiare un campo nomadi sul quale ha messo gli occhi, coinvolgendo anche Milvio. In quel campo vive Sesmo, e la cosa non va affatto giù a Tano che si scontra violentemente con Francesco. Il nuovo litigio però, lo porta a riavvicinarsi con Marina ed i due, per la prima volta, fanno l’amore.

TRA ANGELA E MATTIA SCOCCA UN BACIO, MA… – Bea mette in piedi un gruppo musicale alternativo insieme a Sesmo, Antonia, Kemàl e Milvio, ed insieme decidono di partecipare al concerto. Santopirro comincia a capire che l’arrivo di Angela ha portato molte persone ad avere meno rispetto di lui e a non sottostare più alle sue regole, e per tentare di ristabilire la precedente situazione, sabota la ristrutturazione dell’auditorium. Angela non si fa prendere dallo sconforto, e trasferisce l’imminente concerto nella chiesa del posto. Tra Angela e Mattia comincia a scoccare qualcosa, ed i due finiscono per baciarsi. La donna però, tormentata anche dal suo passato, si sottrae immediatamente alla cosa, e la rabbia di Bianca verso il rapporto confidenziale dei due la porta a decidere di unirsi al partito di Marra (Antonio Stornaiolo). Arriva il giorno del concerto, e ad aprire le danze è proprio il gruppo formato da Bea e i suoi amici. La gente, dopo un momentaneo sgomento nel vederli, finisce per farsi travolgere dai loro suoni innovativi.

Appuntamento a questa sera, 21.30, Rai 1, per la terza puntata di Tutta la musica del cuore.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *