Tutti a casa – La politica fatta dai ragazzi: stasera alle 22.00 su MTV la seconda puntata

By on febbraio 19, 2013

text-align: center”>David Parenzo

TUTTI A CASA – LA POLITICA FATTA DAI RAGAZZI: STASERA ALLE 22.00 SU MTV LA SECONDA PUNTATA. Andrà in onda stasera alle 22.00 su MTV la seconda puntata di Tutti a casa – La politica fatta dai ragazzi”, il programma condotto da David Parenzo che anche questa settimana affronterà il suo viaggio tra i giovani attivisti dei partiti politici che torneranno su MTV, il canale 8 del Digitale Terrestre, con il secondo dei tre reportage realizzati per questo ciclo. Il terzo appuntamento, ossia quello conclusivo, verrà trasmesso mercoledì 13 marzo, quindi alcune settimane dopo le elezioni. Anche questa puntata di Tutti a casa – La politica fatta dai ragazzi è dunque dedicata, come lascia intendere il titolo, alla politica fatta dai ragazzi, raccontata attraverso i loro volti e le loro idee. Si parlerà ovviamente dei protagonisti delle prossime elezioni. Chi sarà a governare l’Italia dopo il 25 febbraio prossimo? Quali politiche vorrà attuare?

TUTTI A CASA – LA POLITICA FATTA DAI RAGAZZI. L’obiettivo finale che si prefigge il programma è quello di rendere comprensibile la complessità di quello che è l’attuale scenario politico del nostro paese rappresentandolo attraverso la passione politica dei giovani. Tutti a Casa – La politica fatta dai ragazzi infatti, a differenza dei programmi analoghi che si occupano di politica, lascia in secondo piano i politici e da spazio a quelle persone che la politica la fanno sul campo, con dedizione e passione e che, probabilmente, non avranno mai spazio. Nella prima puntata gli snodi narrativi e gli eventi salienti raccontati da David Parenzo sono stati legati alle primarie, sia a quelle del Partito Democratico che a quelle mancate del Popolo Della Libertà, e all’esperienza del Movimento 5 Stelle. Con la puntata di oggi si entrerà invece nel vivo della campagna elettorale con la presentazione delle liste e un focus sui giovani attivisti della Lega, di Rivoluzione Civile e dell’UDC, senza trascurare ovviamente Mario Monti e gli altri protagonisti dell’attuale scenario politico italiano. La puntata conclusiva, che vedremo tra qualche settimana, sarà incentrata sulla notte elettorale.

LE DICHIARAZIONI DI DAVID PARENZO. In tutte e tre le puntate David Parenzo si cala nella scena politica italiana per vivere realtà diverse e per conoscere le idee e le storie che stanno dietro ai protagonisti della politica, affrontando il tutto con la premessa che il voto è l’unico strumento che abbiamo in mano per cambiare le cose. “Non mi considero un moderno Zelig che cambia pelle in base al contesto in cui si trova. Sono un curioso diversamente giovane giornalista alla scoperta del mondo dei partiti raccontato dai giovani militanti”, ha dichiarato il conduttore. “Questa esperienza mi ha permesso di conoscere il bello della politica e della classe dirigente del futuro” ha continuato, dichiarando infine: “Non mancherà ironia e disincanto nel far emergere le contraddizioni dei partiti alla vigilia del voto”.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *