Una grande famiglia 2: primo ciak a fine marzo, in tv a settembre

By on febbraio 8, 2013
foto fiction una grande famiglia

text-align: center;”>foto fiction una grande famiglia

UNA GRANDE FAMIGLIA ci aveva lasciato con l’amaro in bocca. La prima stagione della fiction prodotta da Magnolia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Milani, che ha raccolto il favore del pubblico conquistando persino il 26% di share (e circa 7 milioni e mezzo di telespettatori) si è conclusa con una grande sorpresa: il ritorno improvviso di Edoardo proprio mentre tutta la famiglia Rengoni sta per mettersi a tavola. Sotto gli sguardi attoniti dei suoi parenti, l’uomo pronuncia solo una frase “Eravamo in pericolo, forse lo siamo ancora” (qui il riassunto dell’ultima puntata).

Il finale così sospeso di UNA GRANDE FAMIGLIA ha lasciato immediatamente presagire la realizzazione di un secondo capitolo della storia. Pochi giorni dopo l’ultima puntata, infatti, è stato annunciato che ci sarebbe stata una nuova stagione, ora del tutto confermata dai produttori che si sono pronunciati sui tempi delle riprese e sulla messa in onda della fiction.

UNA GRANDE FAMIGLIA 2, ha detto all’Ansa lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, riprenderà proprio dall’incontro dei Rengoni con Edoardo, che dovrà raccontare il motivo della sua lunga scomparsa e del perchè ha lasciato credere a tutti di essere morto. Non solo. L’uomo dovrà rendere conto della precaria situazione finanziaria che ha lasciato prima di sparire e che ha causato grossi problemi ai suoi familiari. Ma più di tutti è cercare di capire quale sia il pericolo che incombe sulla famiglia Rengoni e se anche l’ambigua Serafina complotta contro di loro. E poi chi è l’uomo misterioso con cui la donna ha dei colloqui telefonici?

UNA GRANDE FAMIGLIA, ha aggiunto Cotroneo, è una commedia che “racconta situazioni tipiche che vengono vissute da ogni tipo di famiglia e nelle quali tutti possiamo immedesimarci:i  pranzi familiari, le verità dette solo ad alcuni parenti e non ad altri. Ma certamente anche il dubbio. A dare qualche informazione in più è il regista della fiction Riccardo Milani che ha annunciato il primo ciak per la fine di marzo, mentre la messa in onda per la prossima stagione televisiva che partirà a settembre. 

Il cast di UNA GRANDE FAMIGLIA, inoltre, è tutto confermato: Stefania Sandrelli (Eleonora)Gianni Cavina (Ernesto Rengoni)Alessandro Gassman (Edoardo)Giorgio Marchesi (Raoul)Sarah Felberbaum (Nicoletta)Primo Reggiani (Stefano)Stefania Rocca (Chiara)Sonia Bergamasco (Laura)Valentina Cervi (Martina)Luca Peracino (Nicolò)Piera Degli Esposti (Serafina)Ignazio Oliva (Matteo Bisogni)Lino Guanciale (Ruggero Benedetti Valentini) e Riccardo Polizzy Carbonelli (Vittorio).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *