Valerio Scanu ossessionato dalla paura degli stalker: manda all’attacco le Scanine!

By on febbraio 6, 2013
Valerio Scanu Amici Di Maria De Filippi

text-align: center”>Valerio Scanu Amici Di Maria De Filippi

VALERIO SCANU OSSESSIONATO DALLA PAURA DEGLI STALKER – Valerio Scanu è ossessionato dalla paura degli stalker, e chi non lo sarebbe? Ha 22 anni, tanta voglia di cantare per gli altri, e molte preoccupazioni che gli sono sorte dopo aver conosciuto il successo. Teme che alcuni suoi vecchi fan – che avrebbero avuto in passato degli atteggiamenti troppo oppressivi – gli si possano rivoltare contro, visto che mai otterranno quello che richiedono al cantante sardo. Una paura, quella di Scanu, non certamente infondata e più che legittima: non riesce, però, con le sue sole forze a tenere alla larga chi lo tormenta, chi vorrebbe averlo a tutti i costi, come se fosse il premio più desiderabile del mondo, e anche chi invece lo riempie di insulti e di critiche poco costruttive; per questo ha deciso di sciogliere il guinzaglio delle sue Scanine, che – come tutti ben sanno – sono veramente guerrigliere, e per il loro Valerio darebbero la vita!

IL MESSAGGIO DI VALERIO SU FACEBOOK: SCANINE IN AZIONE! – Scanu ha rivelato questa sua angoscia con un messaggio su Facebook, facendo capire che chi non lo sopporta verrà divorato (almeno verbalmente, si spera) dalle sue accanite fan:

“Rivolgo questo messaggio non a chi da sempre mi ha supportato, ma a quelle persone che, di punto in bianco, hanno deciso di voltarmi le spalle e che adesso fanno parte di quel gruppetto di gente insoddisfatta che mi critica solo perché non riesce a entrare nella mia vita. Ci tengo a ribadirlo: per me, e per chi fa questo lavoro, i fan sono fondamentali, soprattutto per le emozioni che scambievolmente ci regaliamo; ma tutti quegli individui che sono stati convulsivi ed esagerati stiano lontani da me: lo stalking comincia sempre in questo modo. Ora voglio tutelare me e tutti coloro che mi circondano, per questo farò agire i miei fan ogni volta che ne sentiranno l’esigenza”.

VALERIO SCANU, LA LADY OSCAR DA SALVARE – Valerio Scanu ha mandato una giusta minaccia a chi non lo fa vivere tranquillamente: mica ha detto loro che avrebbe agito per vie legali, no, ma che avrebbe lasciato libere le Scanine. Siamo sicuri che dopo questa decisione nessuno più vorrà criticare Valerio: sappiamo bene come possono essere pericolose le sue fan! Magari avranno già cominciato ad attaccare senza sosta chi ha avuto da ridire sulla capigliatura del cantante, che si è meritato il soprannome di Lady Oscar?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

14 Comments

  1. pax

    febbraio 6, 2013 at 12:24

    Il motto latino inserito nella tua presentazione lo metti perchè fa figo o perchè sai veramente cosa significa? Studente in filosofia disciplina che insegnerebbe la necesità della conoscenza prima di elaborare qualsiasi pensiero…la tua sull’argomento Scanu è veramente pressapochista.
    Complimenti anche per l’ironia sottesa così forzata da risultare irritante.

  2. Pascal Ciuffreda

    febbraio 6, 2013 at 13:33

    So di quello che scrivo e le tue offese non hanno senso.

    Pascal Ciuffreda

  3. lu

    febbraio 6, 2013 at 13:37

    non e’ meglio informarsi prima di scrivere m……….? che poi neanche il mess originale ma rielaborato complimenti alla professionalita’

  4. Pascal Ciuffreda

    febbraio 6, 2013 at 15:34

    Per diverse ragioni (che non sto qui a spiegarvi) le dichiarazioni vanno rielaborate. E poi basta dire che bisogna informarsi, senza alcun motivo. Non bisogna essere così aggressivi per un articolo che non attacca minimamente il vostro Valerio. Poi se volete vedere anche cose che non esistono è un vostro problema.

    Pascal Ciuffreda

  5. patry78

    febbraio 6, 2013 at 16:00

    Una sola domanda all’ autore dell’ articolo…eri sobrio mentre l’hai scritto ???

  6. Morena

    febbraio 6, 2013 at 17:02

    …ecco un altro ” nessuno” che cerca di diventare ” qualcuno” scrivendo eresie su personaggi in vista !!!

  7. Rossella

    febbraio 6, 2013 at 21:21

    Le critiche al pezzo sono emblematiche dell’affetto del pubblico verso il personaggio; a me sembra un post delizioso e perfettamente in linea con lo stile di Pascal che inquadra la realtà con gli occhi dell’aspirante critico! Il critico ci tiene a far percepire un certo distacco e quinidi alle volte sembra presuntuoso. Alla fine si rende conto che la materia in questione è sempre “poca roba” rispetto ai grandi temi e quindi cerca di mediare a vantaggio del pubblico che in assenza di critica prenderebbe tutto per oro colato.

    PS Comunque io sarei un pessimo critico perché non sono mai obiettiva nel giudicare la televisione di Maria De Filippi e la promuoverei in ogni modo!

  8. federica

    febbraio 6, 2013 at 23:23

    non ditemi che le critiche al pezzo sono emblematiche dell’affetto che il pubblico riserva a Scanu xchè non ci credo.
    Io sono una scanina e in quanto tale non tollero simili discorsi fatti da chi non lo conosce.

    Forza Scanu!

  9. Pascal Ciuffreda

    febbraio 7, 2013 at 02:38

    Rossella, menomale che c’è chi non legge con i paraocchi 🙂 Purtroppo quando si tocca Valerio Scanu, anche quando non lo si lede per nulla (come in questo caso), si ricevono critiche senza motivo 🙂

    • Rossella

      febbraio 7, 2013 at 15:34

      🙂
      Secondo me il punto di vista di ogni fan è bello perché è animato da un entusiasmo spontaneo e gratuito; al giorno d’oggi la cultura del fan club spodesta qualunque logica utilitaristica, anche se da un altro punto di vista potrebbe apparire diversamente, dal momento che esiste un mercato che si sovrappone alla purezza di un fenomeno che non è mai considerato in valore assoluto. Mi sembra un tema molto denso di contenuti che i sociologi saprebbero sviscerare molto meglio di me.
      Un caro saluto

    • inebetita

      febbraio 7, 2013 at 18:02

      CVD

  10. lu

    febbraio 7, 2013 at 10:23

    poverino vuoi il ciuccio ? ma per favore , non hai capito niente del mess perche’ non conosci i retroscena , non e’ grave . se poi tu sei libero di dire cio’ che vuoi lo sono anche gli altri, paese libero per tutti o solo per chi ti dice quanto sei bravo ? e poi basta con sta storia che i fan di Scanu sono una feccia e’ una paraculata per poter fare le vittime . per inciso nessuno ha detto che hai insultato Valerio ,ma che la tua sintesi del mess da un senso distorto della realta’ e con questo buon lavoro e buona vita

  11. ahahahah

    febbraio 9, 2013 at 18:42

    ah ah ah ah non ti preoccupare Scanu ca nessuno ti caca!! ah ah ah ah

  12. petra.faber

    febbraio 10, 2013 at 17:36

    Mah, per me é inammissibile che lui si rivolga così a dei suoi ex fan, sarebbero loro a dover denunciare lui per come li ha nominati, che pena….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *