Voyager, anticipazioni 4 febbraio: La vita dopo la morte e Madre Teresa di Calcutta

By on febbraio 3, 2013
voyager 2013 logo

text-align: justify”>voyager 2013 logo

VOYAGER, ANTICIPAZIONI 4 FEBBRAIO – Torna il prossimo lunedì 4 febbraio (ore 21.05 su RaiDue), l’appuntamento con il programma d’inchiesta Voyager che, condotto da Roberto Giacobbo, ci porterà a scoprire storie e misteri che circondano il vissuto del nostro pianeta. Nella puntata in onda domani, argomento principale sarà quello della vita dopo la morte: cosa ci attende dopo la vita? Esiste l’aldilà?

Eben Alexander, un neurochirurgo dell’Università di Harvard, sostiene di essere stato in paradiso e di essere tornato nell’aldiquà per poterlo raccontare. Durante uno stato di coma profondo, il suo cervello non mostrava più alcun segno di attività, ma la sua mente sembra aver compiuto un viaggio straordinario in un’altra dimensione. La sua storia di quest’uomo è stata pubblicata in un libro, che rappresenta il caso letterario del momento negli Stati Uniti. Ma come è andata davvero? Il dottor Alexander possiede realmente le prove dell’esistenza di una vita oltre la vita? Le telecamere di Voyager hanno raccolto la sua testimonianza.

Voyager si occuperà inoltre delle Piramidi: chi ha inventate? E perché sono state costruite? E’ vero che a progettare la più antica piramide egizia (a Saqqara) fu il leggendario Imhotep? Questo sarebbe il nome dell’architetto del faraone Zoser, uno dei più potenti sacerdoti del mondo antico, lo studioso che avrebbe custodito tutte le conoscenze dell’epoca nel campo dell’astronomia, della matematica e della medicina. Conoscenze che secondo alcuni avrebbe ereditato da una civiltà precedente. Ma cosa c’è di vero in questa leggenda? E chi era Imhotep, l’uomo che inventò l’Antico Egitto?

Nel corso della puntata, verranno poi trattati anche temi, come: il caso eccezionale di un pilota militare risucchiato dalla turbina di un aereo militare e rimasto incredibilmente illeso. Si è trattato di un miracolo o esiste una spiegazione razionale? E ancora, a gran richiesta, si tornerà a parlare di Madre Teresa di Calcutta e della sua lotta interiore, nel cammino verso la santità.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *