A lezione da Claudio Bisio: Sabato 30 marzo alle ore 21.30 su Cielo Tv

By on marzo 27, 2013
claudio bisio cielo tv

text-align: justify”> claudio bisio cielo tv

CIELO TV, A LEZIONI DA CLAUDIO BISIO: SABATO ALLE 21.30 – A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo film dal titolo “Benvenuto Presidente”, l’attore milanese Claudio Bisio è il protagonista della “Lezione di Cinema” in onda su Cielo il prossimo sabato 30 marzo alle 21.30. Per un giorno, Bisio è salito in cattedra all’Università IULM di Milano per una divertente lezione-intervista condotta dal critico cinematografico Gianni Canova.

L’attore ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera: dalla passione per la recitazione, nata vedendo in scena Dario Fo, agli anni passati alla Civica Scuola d’Arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, al grande successo al cinema (con pellicole come “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”). Si parlerà anche del suo percorso televisivo come Zelig e Mai dire Gol. E poi ancora, si parlerà delle tournee teatrali e del fortunato doppiaggio del bradipo Sid, protagonista dei film animati della saga “Era Glaciale”.

Si parlerà anche di un Bisio canterino: in particolare si accennerà alla collaborazione con gli Elio e le Storie Tese, e l’amicizia che lo lega allo scrittore francese Daniel Pennac, nata con l’interpretazione a teatro di Monsieur Malaussene. Inoltre improvviserà sul palco dello Iulm la versione acustica del successo degli anni 90 Rapput (scritta a quattro mani con Rocco Tanica) dal titolo “Senza Fiato”.

Durante la speciale lezione-intervista verranno mostrate anche le immagini del suo nuovo film “Benvenuto Presidente!”, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 21 marzo, che vede Claudio Bisio nel ruolo di Giuseppe Garibaldi detto Peppino, un montanaro amante della pesca che diventa presidente della Repubblica per un errore dei partiti.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *