Alexis Bledel: da Gilmore Girls a Friends and Family, la nuova comedy Fox

By on marzo 4, 2013

text-align: center”>Alexis Bledel: da Gilmore Girls a Friends and Family, la nuova comedy Fox

Alexis Bledel, da Gilmore Girls a Friends and Family, la nuova comedy Fox – Per tutti gli appassionati di Gilmore Girls (nel nostro Paese “Una mamma per amica“), il volto della bellissima Alexis Bledel resterà irrimediabilmente associato a quello di Rory, studentessa modello e mascotte di Stars Hollow, legata da un rapporto speciale alla giovanissima madre Lorelai. Le avventure delle ragazze Gilmor sono diventate un cult, lasciando i fan con l’amaro in bocca per la mancata realizzazione di un’ottava serie (o addirittura di un film) sempre auspicata e mai partita. Intanto le due protagoniste hanno preso strade diverse: se Lauren Graham è diventata protagonista di Parenthood, Alexis Bledel ha continuato a recitare tra cinema e tv. E proprio in un telefilm otterrà il suo prossimo ruolo da co-protagonista.

Alexis Bledel è stata ingaggiata per impersonare il voto femminile di Friends & Family, nuova sit-com targata Fox, scritta da David Rosen insieme a Jane Tranter, Julie Gardner, Henry Normal e ai creatori nonchè produttori esecutivi James Corden e Ruth Jones. La serie tv è un remake americano della commedia inglese Gavin & Stacey e racconta i momenti di vita fondamentali per Gavin e Stacey, che cercano di mandare avanti la loro relazione mentre le loro famiglie ne combinano di tutti i colori. Coincidenza curiosa, il protagonista maschile della serie è Jason Ritter, che ha già impersonato il fidanzato del personaggio di Lauren Graham in Parenthood.

Alexis Bledel tornerebbe così alla tv con un ruolo da co-protagonista, il primo dopo la conclusione di Gilmore girls. Trentun’anni e un viso da eterna ragazzina, grandi occhi azzurri e una somiglianza non troppo vaga con Audrey Hepburn, Alexis Bledel interpreterà Stacey, agazza dolce e dalla personalità forte, originaria della Pennsylvania e disposta a fare pazzie per amore. Tanto che, quando conosce Gavin attraverso Skype e Facebook, non esita a prendere un aereo per New York per il loro primo appuntamento: l’incontro però non avrà un esito entusiasmante, a causa delle ostriche che Stacey mangia per cena e che le fanno un brutto effetto. In attesa che la saga di Gilmore Girls trovi la sua degna conclusione (la creatrice Amy Sherman Palladino ha sempre parlato di un suo finale ideale per la serie, ma il progetto è sempre rimasto aleatorio), i fan di Alexis Bledel potranno ritrovarla di nuovo in una lunga serialità, dopo le brevi apparizioni in ER e Mad Men.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *