Amici 12, il serale: torna il pubblico parlante, ma Zanforlin abbandona il programma

By on marzo 15, 2013
amici-12-logo-e-studio

text-align: justify”>amici 12 il seraleAMICI 12, IL SERALE – La dodicesima edizione di Amici è sicuramente caratterizzata da numerose novità, soprattutto per quanto riguarda la fase serale: ci saranno due schieramenti rispettivamente capitanati da Emma Marrone e Miguel Bosè che nella diretta di sabato 16 Marzo sceglieranno i componenti delle loro squadre. Ballerini e cantanti saranno così i protagonisti di una fase finale che prevede grandi sorprese, senza contare il fatto che saranno anche gli stessi capogruppo a sfidarsi. Ma in qualcosa Amici 12 sembra tornare alle origini: oltre al fatto che, dopo due edizioni, sono stati aboliti i circuiti di ballo e di canto (ci sarà dunque un solo vincitore), riprenderà il proprio ruolo anche il pubblico parlante. A dare la notizia è Simona Bastiani, uno dei volti più conosciuti e irriverenti del pubblico in studio del programma di Maria De Filippi. La Bastiani ha dato infatti la notizia via Twitter.

AMICI 12, IL SERALE – Dal famoso social network arriva quindi l’annuncio che quest’anno i ragazzi dovranno confrontarsi anche con il pubblico in studio e che, tra gli altri, è stata convocata anche la Bastiani: b“Il pubblico parlante torna ad Amici 12! Convocata” – ha scritto. E’ facile supporre che gli opinionisti non ci andranno affatto leggeri con le critiche, schierandosi dalla parte dell’uno o dell’altro concorrente che in questo modo avrà a suo favore la possibilità di farsi conoscere meglio dal pubblico e l’allenamento su critiche che saranno inevitabili se si arriverà ad affrontare la propria categoria di appartenenza in modo professionale, ma lo svantaggio sarà dato dal fatto che tali critiche potrebbero trasformarsi per alcuni in veri e propri “ostacoli psicologici”. Il serale è comunque alle porte e ormai i ragazzi che ne faranno parte sono stati scelti dalle due commissioni.

AMICI 12, IL SERALE: ZANFORLIN ABBANDONA IL PROGRAMMA – Da anni il valido Luca Zanforlin affianca Maria De Filippi nella conduzione di Amici, oltre a dare un grande sostegno morale ai ragazzi della scuola a cui non esita ad affezionarsi. Ma quest’anno Luca ha deciso di abbandonare inaspettatamente il programma per un progetto che sarà realizzato Spagna. Una giustificazione che non lascia adito a dubbi riguardo a motivazioni di altro tipo, anche perché il progetto in questione risulta coinvolgere anche la stessa De Filippi. L’annuncio di Zanforlin è pervenuto qualche minuto fa su Facebook:

“Volevo ringraziare tutti per l’affetto dimostrato, e volevo fare un “in bocca al lupo” speciale ai tutti i protagonisti del sera. Io mi assento un po’: vado a seguire un progetto in Spagna a cui sia io che Maria teniamo molto, mi auguro di rivedervi presto. Già mi mancate. Un’abbraccio, Luca lo “Zanfo”.

Luca Zanforlin non sarà dunque presente nella puntata di sabato 16 Marzo? Quel che è sicuro è che in questa occasione saranno le definite le due squadre e chissà che venga svelata qualche altra novità riguardante la fase che i concorrenti si stanno preparando ad affrontare, caratterizzata anche da una giuria composta da volti noti: per il momento è sicura la presenza di Luca Argentero e Gabri Ponte.

ATTENZIONE, DALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI: Se vuoi esprimere anche tu la tua opinione in trasmissione con Maria telefona al n° 06/37351854

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *