Amici 12: la puntata di sabato 16 marzo 2013 in diretta su LaNostraTv.it

By on marzo 16, 2013
Foto di Maria De Filippi Amici 12

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi Amici 12AMICI 12: PUNTATA DEL 16 MARZO 2013 IN DIRETTA. Puntata importante quella che andrà in onda oggi perché si formeranno le due squadre che durante il serale si daranno battaglia per poi arrivare al gran finale dove i ragazzi cercheranno di portarsi a casa la vittoria. Oggi in studio saranno presenti i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè che dovranno formare le proprie squadre: i due seguiranno le esibizioni dei ragazzi e dopo averli visti cantare o ballare decideranno chi scegliere per la propria squadra. Dai colori che abbiamo visto nelle casette è quasi certo che torneranno i bianchi e i blu che hanno sempre diviso i fan della trasmissione creando due vere e proprie fazioni(tutte le anticipazioni della puntata le potete leggere qui, ndr).

Amici 12: diretta 16 marzo 2013. A partire dalla puntata di oggi non ci sarà più Luca Zanforlin come ha comunicato lui stesso sulla pagina ufficiale della trasmissione. A quanto pare sarà impegnato in un progetto in Spagna al quale sia lui che Maria tengono tanto e quindi non ci sarà nella fase del serale della trasmissione. Maria condurrà da sola o al suo fianco ci sarà un altro membro della trasmissione come già accaduto in passato? Anche questo è un mistero che verrà svelato oggi. In più oggi la durata dovrebbe essere di due ore, infatti, a quanto pare non ci sarà lo spazio dedicato alla trasmissione ‘La Scimmia‘. Appuntamento con la diretta di Amici 12 a partire dalle 14.10, vi aspettiamo qui su LaNostraTv per commentare insieme le nuove squadre.

DIRETTA:

14.10: Si inizia con la sigla, non è presente Luca Zanforlin: entra in studio Maria De Filippi che lo saluta e dice che gli vuole tanto bene.

14.21: Come previsto le squadre sono: bianchi e blu. Maria De Filippi legge tutti i cartelli del pubblico.

14.23: Viene mandato in onda ancora il filmato dove viene spiegato il meccanismo del serale di quest’ anno.

14.25: La prima ad entrare in studio è Emma: la ragazza avrà la squadra dei bianchi ed è molto emozionata.

14.27: Subito dopo entra anche Miguel Bosè che avrà la squadra dei blu: per Maria è un grande onore averlo nella trasmissione.

14.28: Al serale numerosi ospiti con cui i ragazzi canteranno: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, Modà.

14.29: Anche i ballerini si esibiranno con le compagnie più prestigiose tra cui il New york city ballet, con i ballerini Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche e il coreografo sarà Giuliano Peparini.

14.37: Il primo ad esibirsi è Nicolò, ballerino. Chi lo sceglierà? Emma e Miguel Bosè creano un po’ di competizione e sono attentissimi alle esibizioni.

14.39: Miguel Bosè fa tanti complimenti al ragazzo e lo convince ad andare nella sua squadra, ma anche Emma lo vuole per la sua squadra.

14.42: Ora è il ragazzo a decidere di quale squadra far parte: sceglie Miguel Bosè quindi Blu.

14.43: Tocca a Verdiana che canta una canzone di Cocciante: ‘Bella senz’ anima’. Poi canta anche ‘If I were a boy’, Miguel Bosè la riempie di complimenti.

14.51: Verdiana viene scelta da Miguel Bosè, quindi nella squadra Blu.

14.52: Antonio Parisi non si può esibire in quanto ha avuto un infortunio. I giudici hanno già visto il ragazzo e si sono già fatti un’ idea: entrambi lo vogliono nella propria squadra. Il ragazzo sceglie Miguel Bosè.

14.57: Tocca a Moreno Donadoni che inizia con il freestyle, la prima parola scelta è ‘mamma‘, poi ‘amore‘. Emma prova a convincerlo facendo rap, ma Miguel Bosè non lo sceglie. Quindi va nella squadra bianca.

15.09: Tocca a Lorella che balla con Amilcar e Stefano. Entrambi i giudici la vogliono nella propria squadra.

15.16: Maria De Filippi spiega che in Italia ci sono i mal pensanti e una cosa che non fa è scimmiottare gli altri programmi(si riferisce a The Voice con la possibilità di scegliere loro quali concorrenti vogliono). Lorella comunque decide di andare nella squadra di Emma, squadra dei bianchi.

15.22: Tocca ad Edwyn che canta ‘True Colors’. Viene scelto solo da Miguel Bosè, squadra blu.

15.32: Tocca al ballerino Anthony che si esibisce in una sua coreografia. Il ragazzo viene scelto da Emma, quindi va nella squadra bianca.

15.35: Tocca alla cantante Angela Semerano che canta ‘When love takes over‘. Entrambi i giudici spendono belle parole per lei e la vogliono nella propria squadra. La ragazza sceglie di andare nella squadra di Emma.

15.42: Ora è il turno del ballerino Pasquale che balla con Martina ed Eleonora. Piace molto ad Emma che gli dice che ha molta energia, Miguel invece spiega di avere già Nicolò. Il ragazzo quindi va nella squadra dei bianchi.

15.46: Ora tocca ad Emanuele che canta e suona ‘Ain’t no sunshine‘. Emanuele è il primo a cantare il suo inedito che è stato scritto da un altro autore.

15.59: Amici finisce qui, ma continua con la registrazione, appena avremo notizie vi terremo informati sulle due squadre.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>