Amici 12: la puntata di sabato 2 marzo 2013 in diretta su LaNostraTv.it

By on marzo 2, 2013
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciAMICI 12: PUNTATA DI SABATO 2 MARZO IN DIRETTA. Nella scuola di Amici, oggi, si continua con gli esami di sbarramento che man mano stanno stabilendo chi può andare al serale e chi invece deve tornare a casa(qui tutte le anticipazioni). Nella puntata di oggi vedremo quindi le due commissioni formate da Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele per il canto e da Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison per il ballo. I professori avranno il compito di giudicare nuovamente i ragazzi fino al 16 marzo, giorno in cui, di dovranno sapere obbligatoriamente tutti i nomi del serale in quanto verranno formate le squadre. Quel giorno in studio ci saranno Emma  e Miguel Bosè, che saranno i direttori artistici di questa edizione e si sfideranno per portarsi alla vittoria.

Amici 12: diretta sabato 2 marzo. Nella puntata di oggi quindi esami di sbarramento, esibizioni e anche un ospite molto speciale. Torna ad Amici, infatti, il vincitore della categoria ballo dell’ anno scorso Giuseppe Giofrè: il ragazzo presenterà il suo primo singolo prodotto da Mara Maionchi. Da ballerino anche a cantante: il ragazzo durante l’ estate faceva parte anche del corpo di ballo dell’ edizione inglese di X Factor. Insomma una carriera che sta crescendo con il passare del tempo. In studio come sempre ci saranno Maria De Filippi e l’ inseparabile Luca Zanforlin. Vi ricordiamo che l’ ultima mezz’ora del programma sarà dedicata a La Scimmia con la sfida di Letizia. Appuntamento con la diretta di Amici 12 a partire dalle 14.10, vi aspettiamo per commentare insieme.DIRETTA:

14.09: Si parte con la solita e terribile sigla, usiamo l’ aggettivo ‘terribile’ perché i ragazzi si impegnano a stonare tutte le settimane, bella la parte rap.

14.15: Entra in studio di Maria De Filippi che spiega che ora ci sono solo maglie verdi da assegnare e spiega il meccanismo dei semafori.

14.17: Maria perde tempo a parlare di capelli con i ragazzi, poi esibizione di Moreno ed Emanuele in P.E..S dei Club Dogo.

14.23: Dopo aver scherzato sulla (poca) altezza di Moreno, entra in studio Giuseppe Giofrè per presentare il suo primo singolo Break, spiega che la prende come un gioco poi si vedrà come andrà.

14.28: Inizia l’ esame per Etienne, Alessandra Celentano chiede diversi passi di danza classica, il ragazzo va in agitazione e non esegue i passi.

14.29: Garrison chiede di vedere una coreografia.

14.33: Arriva il verdetto per Etienne: è eliminato.

14.37: Esame del cantante Emanuele. Inizia Mara Maionchi che chiede di cantare ‘Rimmel‘ di De Gregori.

14.45: Zerbi chiede Blowin’ in the wind, ma il ragazzo ammette di non conoscere il testo della canzone. Interviene Moreno per convincerlo a provarci e il ragazzo ci prova.

14.50: Il ragazzo ha gli occhi lucidi perché una parte di testo è stata inventata in quanto non la ricordava.

14.51: Grazia chiede al ragazzo di cantare Estate dei Negramaro.

14.56: Arriva il verdetto: Emanuele ha il semaforo giallo e quindi continua la sua corsa.

15.04: Esame per il ballerino Nicolò. Inizia Alessandra Celentano.

15.07: Basta così, gli altri professori hanno deciso. Il verdetto: Nicolò va al serale. I ragazzi tutti in piedi per lui.

15.11: Tocca di nuovo a Verdiana, che in settimana aveva ottenuto il semaforo giallo. Per lei un filmato.

15.14: Rudy Zerbi chiede alla ragazza di cantare ‘Listen‘.

15.18: Arriva il verdetto: Verdiana va al serale.

15.20: Si passa veloci ad Ylenia, che in settimana ha già sostenuto l’ esame.

15.22: In settimana Zerbi aveva chiesto alla ragazza di raccontare il testo di una canzone, ma lei si era lamentata in quanto spiegava che non era un’ attrice. Grazia spiega che non è d’accordo con questo atteggiamento e chiede ad Ylenia di recitare E..

15.25: Mara Maionchi litiga con una signora del pubblico.

15.26: Grazia chiede ‘The power of love‘, da recitare ovviamente.

15.30: Maria scherza su questa strana richiesta dei professori.

15.33: Si continua a recitare, questa volta ad Ylenia tocca ‘Se tu non torni’. Dopo però la può cantare.

15.39: Arriva il verdetto: Ylenia ottiene ancora il semaforo giallo.

15.40: E’ il momento de La Scimmia: aggiornamento a fine puntata.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *