Amici 12, parla Amilcar Moret Gonzalez: “Vi presento il mio David”

By on marzo 2, 2013

text-align: center”>Amilcar Moret Gonzalez presenta il piccolo David

Amici 12, parla Amilcar Moret Gonzalez: “Vi presento il mio David”. È uno dei ballerini professionisti del noto talent show targato Mediaset. Fisico scultoreo, sguardo penetrante, Amilcar Moret Gonzalez ha mostrato, sulle pagine del settimanale “Nuovo”, il figlio di soli due anni avuto dalla compagna Florentia Chinellato, étoile classica del Teatro di Amburgo.  Nato a L’Avana il 5 luglio del 1977, il ballerino cubano ha ballato sui palcoscenici di tutto il mondo, grazie agli insegnamenti di professionisti del calibro di Mirta Hermida, Magaly Suarez, Laura Alonso, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret. Ora, Amilcar è impegnato in Italia con la messa in scena di due opere teatrali, “Cassandra” e “Carmen”, entrambe dirette da Luciano Cannito e che vedono come protagonista la bella e brava Rossella Brescia.  Dinanzi ad un talento simile, facile chiedersi se il piccolo David, nato il 9 novembre 2010, seguirà  mai le orme del padre. Ha la danza nel sangue, ma non gli imporrò mai il ballo.. E’ arrivato quando avevo 35 anni, l’età giusta per diventare papà. Il mio piccolo è un bambino particolarmente vivace, sempre allegro, ha dichiarato Gonzalez in un’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo”.

Attualmente impegnato nella realizzazione del talent show condotto da Maria De Filippi “Amici”, Amilcar ha rivelato di portare spesso il suo David negli studi del programma televisivo. Questo perché la compagna Florentia, étoile classica, è attualmente a San Francisco per motivi di lavoro. Un’occasione in più per il ballerino cubano di trascorrere più tempo con il piccolo David. Lo porto nell’edizione pomeridiana del sabato. Alle cene di lavoro si diverte con i colleghi.  Amilcar ha rivelato, inoltre, che spesso a fargli da babysitter è proprio il collega Stefano De Martino, che si sta preparando al difficile ruolo di padre in vista dell’imminente nascita di Santiago, concepito assieme alla tanto bella quanto chiacchierata showgirl argentina Belen Rodriguez.

Per il ballerino cubano, che grazie alla danza ha girato il mondo, non c’è nulla di più gratificante, dopo un’intensa giornata di lavoro, che tornare a casa e giocare con il suo pargolo. Averlo tutto per me è bellissimo. Ma, udite-udite, pare che David non sia il primogenito di Amilcar. Secondo quanto dichiarato da quest’ultimo, infatti, il professionista di Amici avrebbe avuto, in passato, un altro figlio di cui, però,  non ha voluto parlare. David è la mia seconda creatura perché ho già una figlia, ma fa parte del passato e preferirei non parlarne.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *