Amici 12, serale: la scheda di Andrea Di Giovanni

By on

text-align: justify”>andrea di giovanni amici 12AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI ANDREA DI GIOVANNI – Il cantante Andrea Di Giovanni è stato l’ultimo allievo ad essere ammesso all’interno della scuola di Amici in questa dodicesima edizione. A dire la verità, il suo ingresso era stato negato dal giudice Massimo Poggini che, durante la sfida voluta da Grazia Di Michele, a lui aveva preferito Costanzo Del Pinto, permettendo così a quest’ultimo di rimanere all’interno della scuola. Ma solo qualche giorno dopo Andrea è stato richiamato dalla produzione perché lo stesso Poggini aveva riascoltato le esibizioni dei due ragazzi da casa tornando poi sui propri passi. Ecco che allora ad Andrea è stata data una seconda possibilità: qualora fosse riuscito a vincere la sfida contro tre allievi della scuola, il banco sarebbe stato suo. Così il cantante ha sfidato e vinto Edwyn, Costanzo e Irene acquisendo il diritto di partecipare al programma. Il semaforo verde è arrivato per lui al secondo tentativo, e dunque anche Andrea Di Giovanni sarà uno degli allievi che concorreranno a vincere la dodicesima edizione di Amici partecipando alla fase serale, precisamente nella squadra blu coordinata da Miguel Bosè.

AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI ANDREA DI GIOVANNI Nato a Roma il 25 Giugno del 1994, Andrea ha mostrato la sua passione per la musica fin da piccolissimo: all’età di quattro anni ha infatti iniziato a studiare pianoforte e solveggio, mentre a otto anni ha cominciato a prendere vere e proprie lezioni di canto. Secondo gli stessi ragazzi della scuola, le doti vocali dell’ultimo entrato sono indiscutibili tanto che, durante la sfida con Costanzo, molti allievi temevano la sua entrata al programma, non solo per l’uscita di Del Pinto, ma anche per il loro personale confronto con Andrea. Il cantante romano ha partecipato a numerosi casting per altri programmi televisivi, come Io Canto e X Factor, e a manifestazioni di musicali, fino ad arrivare sul palco di Amici e avere una concreta possibilità. Nel 2011 è stato testimonial di una campagna di prevenzione e informazione sul consumo dell’alcol e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi rivolta ai giovani scrivendo di suo pugno la canzone “Ubriacati dalla vita”.

Riuscirà Andrea a sfruttare un trampolino di lancio quale quello di Amici ? Sicuramente è propenso a impegnarsi e ascoltare i consigli di Miguel Bosè, prediligendo proprio il cantante spagnolo come proprio coordinatore piuttosto che Emma Marrone. Secondo voi sarà lui a vincere Amici 12?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *