Amici 12, serale: la scheda di Angela Semerano

By on marzo 17, 2013
11_24_2012_15_20_11-586x329

text-align: justify”>angela semerano amici 12AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI ANGELA SEMERANO – Anche Angela Semerano è riuscita a essere tra i 16 concorrenti della dodicesima edizione di Amici che prenderanno parte alla fase finale del programma. La “piccola della scuola di Amici” come è solito apostrofarla Luca Zanforlin (che come vi avevamo anticipato non sarà presente durante il serale) ha passato senza troppe difficoltà lo step volto a ottenere la maglia verde: il primo esame è bastato affinché la giuria di canto decidesse per la sua partecipazione alla fase conclusiva di Amici 12. Angela sembra comunque convincere anche la maggior parte del pubblico che non ha nulla da discutere né riguardo al suo atteggiamento all’interno della scuola, né rispetto alle sue doti canore che, nel 2007, le hanno permesso di vincere l’edizione annuale del Festival di Castrocaro. Ma quale sarà il suo destino all’interno della scuola di Amici?

AMICI 12, ANGELA SEMERANO NELLA SQUADRA DEI BIANCHI – Intanto durante la puntata pomeridiana del 16 Marzo Angela Semerano è stata scelta sia da Miguel Bosè che da Emma Marrone per far parte delle rispettive squadre, ma la cantante pugliese ha preferito optare per la sua conterranea perché “la sua grinta ed energia potrebbero aiutarmi” – ha dichiarato. E tuta bianca sia.

AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI ANGELA SEMERANO – Nata a Ostuni, la cantante ventenne è riuscita a entrare nella scuola di Amici accordando tutti e tre i professori di canto, seppure all’inizio abbia perso il diritto al banco immediato contro Emanuele Corvaglia, suo attuale compagno di squadra. Ma sia Rudy Zerbi che Grazia Di Michele che Mara Maionchi non avevano nascosto i propri apprezzamenti nei confronti delle doti canore di Angela e infatti, a seguito dei successivi casting, hanno deciso per la sua partecipazione al programma. All’interno della scuola, tra gli altri, la ragazza ha conosciuto Ruben Mendes con cui ha formato la prima coppia di questa dodicesima edizione di Amici. Inizialmente passato alla fase serale, Ruben ha deciso di abbandonare il programma dopo la proposta di un contratto parte della casa discografica Universal.

Angela continua invece la propria corsa al serale che vedrà anche la partecipazione di moltissime guest star e lo scontro tra gli stessi capogruppo dei due diversi schieramenti. Emma Marrone, nello scegliere la cantante, ha subito sottolineato quanto, oltre alla voce, a piacerle sia il carattere mostrato nel corso del programma: la ragazza ha spesso appoggiato i suoi compagni mettendo da parte anche i propri momenti “no” e un elemento di questo tipo serve all’interno di una squadra. E voi pensate che Angela Semerano possa aggiudicarsi la dodicesima edizione di Amici?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

One Comment

  1. Tiziana

    marzo 18, 2013 at 18:26

    Per rispondere alla domanda, penso che Angela abbia ottime possibilità di vincere o almeno io lo spero vivamente!
    E’ partita già con un buon capitale vocale, ma i vocal coach stanno facendo con lei un ottimo lavoro, “schiarendole” il timbro dove a volte tendeva a scurirlo un po’ troppo.
    E’ forse l’unica che può permettersi di cantare ogni tipo di canzone e l’esibizione di sabato lo ha dimostrato. Ha grinta, ma in certe canzoni riesce ad immergersi nella dolcezza più pura.
    Spero tanto che la giuria sappia apprezzare le sue qualità di interprete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *