Amici 12, serale: la scheda di Chiara Provvidenza

By on marzo 19, 2013

text-align: justify”>chiara provvidenza amici 12AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI CHIARA PROVVIDENZA – Anche Chiara Provvidenza è tra i 16 allievi della scuola di Amici che prenderanno parte alla fase finale del programma di Maria De Filippi. Durante la puntata del 16 Marzo è stata scelta da Emma Marrone per far parte della squadra dei bianchi, ed è così che affiancherà Moreno, Lorella, Pasquale, Angela, Anthony, Greta ed Emanuele durante il serale. Ma al gradino più alto del podio salirà soltanto uno degli allievi che costituiscono le due squadre (l’altra, dei blu, capitanata da Miguel Bosè): secondo voi sarà proprio la cantante di Ragusa a vincere la dodicesima edizione di Amici?

Nata a Ragusa il 15 Settembre del 1994, Chiara Provvidenza frequenta ancora il liceo e vive con il padre e con i nonni. Ha iniziato ad avvicinarsi al canto all’età di 12 anni quando si esibiva durante le feste parrocchiali e di quartiere, per prendere sempre più coscienza di quanto cantare fosse importante per lei: “E’ ciò che mi permette di mantenere un mio equilibrio” – ha dichiarato. Così inizia a frequentare l’Accademia della Musica a Scicli per poi tentare il provino ad Amici, e si è fatta da subito notare per la sua stravaganza sia dai professori che dal pubblico stesso.

AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI CHIARA PROVVIDENZA – L’atteggiamento mostrato da Chiara sin dalla sua prima entrata in studio è stato trovato da molti un po’ sopra le righe, e addirittura la stessa Grazia Di Michele le ha detto che il modo in cui canta risulta essere per lei troppo estroso assegnandole, durante la sua corsa al serale, la maglia grigia. In occasione della verifica per poter stabilire il suo destino nella scuola, Chiara ce l’ha messa tutta per accontentare l’insegnante pur mantenendo il suo stile: “Il modo in cui canto mi rappresenta, non posso cambiarlo” – è stato lo sfogo della ragazza. Ma quanto fatto è comunque bastato alla Di Michele che, evidentemente, non mette in dubbio le sue doti vocali seppure, a sua detta, gli esagerati movimenti che effettua Chiara mentre canta provocano spesso delle stonature che potrebbero essere evitate se solo si impegnasse a contenersi. La cantante ha però avuto la possibilità di continuare la sua corsa al serale.

L’esame che le ha permesso di guadagnarsi la maglia verde è stato il secondo perché le perplessità di Grazia di Michele non si erano arrestate alla maglia grigia. Poi però anche l’insegnante sembra essersi decisa a concederle il semaforo verde. Chiara sta comunque portando avanti, senza particolari problemi con i compagni, il suo percorso nella scuola e chissà che non stia acquisendo quella determinazione che dichiara mancarle. Secondo voi potrebbe essere lei a vincere Amici 12?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *