Amici 12, serale: la scheda di Costanzo Del Pinto

By on marzo 21, 2013
Costanzo-Del-Pinto-656x430

text-align: justify”>costanzo del pinto amici 12AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI COSTANZO DEL PINTOCostanzo Del Pinto fa parte dei 16 allievi che prenderanno parte al serale di Amici 12, ed è stato scelto da Miguel Bosè come concorrente della squadra dei blu. Nell’occasione, il cantante pugliese ha espresso che in realtà era più spinto verso Emma Marrone, ma si è anche dichiarato sicuro che il suo capogruppo sarà in grado di fare un grande lavoro su di lui. Il percorso di Costanzo nella scuola non è stato del tutto lineare tanto che, quasi in prossimità del serale, Grazia Di Michele lo ha messo in sfida contro Andrea Di Giovanni e Massimo Poggini lo ha decretato vincitore. Qualche giorno dopo però, lo stesso Poggini ha dichiarato che riascoltando la sfida da casa ha avuto dei ripensamenti, e tornando indietro non avrebbe fatto vincere Del Pinto (successivamente Andrea è entrato sfidando e battendo 3 allievi della scuola, compreso lo stesso Costanzo, ma nessuno di loro è stato eliminato). Nonostante questo Costanzo è riuscito a guadagnarsi – con sua stessa sorpresa – la maglia verde grazie a un unico esame. E dire che, fortemente voluto nella scuola da Mara Maionchi, il ragazzo è stato ostacolato sin dall’inizio sia da Rudy Zerbi e Grazia Di Michele che, evidentemente, sembrano aver cambiato idea, almeno in parte.

AMICI 12, SERALE, LA SCHEDA DI COSTANZO DEL PINTO – Nato il 28 Novembre del 1992 a San Giovanni Rotondo (FG), sin dai 9 anni si cimenta sia nel canto che come strumentista e a 11 anni entra a far parte del gruppo Go go girls. Mentre inizia ad avvicinarsi al rock, pubblica il suo primo album da solista a 16 anni e l’anno dopo il chitarrista Simon Hurts gli permette entrare nella band degli Electric Crown mentre a 19 anni entra come frontman negli Wings of Madness. Nel 2012 ha vinto il Primo Premio e il Premio speciale come autore dei migliori inediti (essendo cantautore) al Festival Internazionale “Speranze d’Europa” a Sochi, in Russia e dopo qualche mese si classifica in seconda posizione nel NEW WAVE 2012 in Lettonia.

AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI COSTANZO DEL PINTO – Nello stesso anno Costanzo Del Pinto approda ad Amici e ora è pronto a cominciare l’avventura della fase finale assieme a tutta la sua squadra e a un agguerritissimo Miguel Bosè. Dall’altra parte un’altrettanto agguerritissima Emma Marrone a guidare i bianchi. Il gioco sta per iniziare, ma a vincere sarà soltanto uno: voi credete possa essere proprio Costanzo?

SCOPRI CHI SARANNO GLI OSPITI DEL SERALE!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

4 Comments

  1. Sabrina

    marzo 21, 2013 at 13:30

    SPERO SIA COST!

  2. Miriam

    marzo 21, 2013 at 17:37

    Non è di Foggia nè di San Giovanni ma è di Portocannone provincia di Campobasso, quindi molisano 🙂 vai Cost!

    • Vanessa Colella

      marzo 22, 2013 at 00:37

      Ciao Miriam, ti ringrazio per la segnalazione ma vorrei precisare che sulla sua biografia (trovata scritta sul suo sito ufficiale) è così scritto:
      “Nasce a San Giovanni Rotondo (FG) il 28 Novembre del 1992 Costanzo Alberto Del Pinto, cresciuto in un piccolo paese in provincia di Campobasso (Portocannone).”

      Grazie comunque e buona visione del serale di “Amici 12”! 😉

      Vanessa

  3. Anna

    marzo 23, 2013 at 11:54

    Sì è nato in Puglia, ma lui stesso si dichiara molisano! Vive a Portocannone da sempre… A prescindere da tutto, lo trovo bravissimo! Ha un timbro particolarissimo….farà strada! In bocca al lupo Cost!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *