Amici 12, serale: la scheda di Emanuele Corvaglia

By on marzo 15, 2013

text-align: justify”>emanuele amici 12AMICI 12, I CONCORRENTI DEL SERALE: LA SCHEDA DI EMANUELE CORVAGLIA Emanuele Corvaglia è tra i 16 allievi della scuola ad aver ottenuto l’accesso al serale di Amici nonostante il semaforo verde non sia arrivato al primo tentativo: durante la diretta del 2 Marzo infatti, chiamato davanti alla commissione di canto, Emanuele non si era mostrato del tutto preparato sul testo di Blowin’in the wind ed è per questo, forse, che il semaforo verde non è stato immediato. Già perché il cantautore di Poggiardo risulta essere particolarmente apprezzato dal pubblico ma anche dai professori nonostante Grazia Di Michele non gli abbia dato vita facile durante il suo secondo esame mostrandosi non del tutto convinta, almeno fino al verdetto finale. Così tra gli applausi e le risa dello studio e della stessa De Filippi, evidentemente divertiti dal suo carattere bizzarro, anche Emanuele Corvaglia ha preso la tanto ambita maglia verde che gli permetterà di accedere al serale assieme ad altri 15 compagni: in tutto 10 cantanti e solo 6 ballerini (scopri chi farà parte della fase finale di Amici 12!). Intanto, comunque, il cantautore è stato premiato dal pubblico in occasione di un recente sondaggio su Facebook

AMICI 12, EMANUELE CORVAGLIA INVIATO SPECIALE DI WITTY TV – Sembra che il pubblico di Amici 12 apprezzi particolarmente l’atteggiamento timido e imbranato che Emanuele ha mostrato sin dal primo casting. L’aria un po’ spaesata e le riconosciute doti vocali lo collocano sicuramente tra i possibili vincitori della dodicesima edizione del programma di Maria De Filippi, ma intanto è stato scelto dal pubblico – attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook di Amici – come inviato speciale di Witty Tv e incaricato quindi di “spiare” i suoi compagni all’interno della scuola e riportare i fatti salienti. Si tratta di certo di una spinta per ottenere una popolarità sempre maggiore: mica poco.

AMICI 12, LA SCHEDA DI EMANUELE CORVAGLIA – Nato a Poggiardo (Le) il 23 Gennaio del 1994, e trasferitosi successivamente a Verona, Emanuele è indubbiamente uno dei protagonisti della dodicesima edizione di Amici. Convive con la musica dall’età di cinque anni, scrive canzoni e suona diversi strumenti tra cui la chitarra che orna la maggior parte dei suoi cavalli di battaglia.  In effetti Emanuele nasce come musicista, affrontando la sua carriera da autodidatta, e inizia a cimentarsi nel canto soltanto due anni fa, ma questo è evidentemente bastato per garantirgli l’accesso nella scuola di Amici: un’occasione che il cantante non vuole di certo sprecare. Secondo voi sarà lui il vincitore di questa edizione di Amici?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *