Amici 12, serale: la scheda di Marta Marino

By on marzo 28, 2013

text-align: justify”>marta marino amici 12AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI MARTA MARINO – La ballerina siciliana è stata ammessa al serale della dodicesima edizione di Amici ed è uno degli otto componenti della squadra blu capitanata da Miguel Bosè. Con Marta c’è anche Edwyn Roberts con cui la ragazza fa coppia da qualche settimana e per il quale ha lasciato il fidanzato che aveva fuori dalla scuola. Il semaforo verde ha atteso il secondo esame per comparire sul led dello studio ma anche Marta Marino è stata ammessa alla fase finale del programma che prenderà il via sabato 6 Aprile e per la quale si prevedono grosse novità. A prescindere dall’esperienza nella scuola più famosa d’Italia, comunque, la ballerina di Siracusa ha alle spalle esperienze da non sottovalutare che, unite allo studio iniziato fin da piccolissima (le prime lezioni di danza cominciarono per lei a 4 anni), l’hanno portata a ottenere senza troppe difficoltà il banco immediato durante i casting, mettendo di comune accordo la commissione di ballo costituita da Garrison, Luciano Cannito e l’incontentabile Alessandra Celentano.

AMICI 12, SERALE: LA SCHEDA DI MARTA MARINO – La diciannovenne di Siracusa ha ottenuto molte “esibizioni premio” durante il suo soggiorno nella scuola – segno della fiducia nelle sue doti di ballerina dai parte dei tre professori – ed è riuscita a riprendersi prontamente da un piccolo infortunio che l’ha costretta a stare ferma qualche giorno. A quindici anni Marta è stata selezionata per entrare a far parte del Bellini Junior Ballett del Teatro Massimo Bellini di Catania, e successivamente ha partecipato allo spettacolo “Diva” di Marina Marchione e Luca Barbagallo sotto la regia di Patrick Rossi Gastaldi (storico insegnante di recitazione del programma di Maria De Filippi) e al videoclip della canzone “Notte di Luglio” di Manuel Aspidi a cui hanno preso parte anche numerosi altri volti noti del talent. Nel 2011, inoltre, Marta ha partecipato al SICILIA IN – Premio Michele Abbate nella categoria danza moderna conquistando il primo premio. Nell’occasione ha conosciuto Luciano Cannito, direttore artistico del Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta dove si è tenuto l’evento.

Nel novembre del 2012 è stata stabilita la partecipazione di Marta Marino alla dodicesima edizione di Amici e, ora, la ragazza aspetta assieme ai suoi compagni che inizi la fase serale. Credete che sarà lei ad aggiudicarsi il primo posto?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *