Amici 12, serale: la scheda di Moreno Donadoni

By on marzo 14, 2013
Foto di Moreno Donadoni Amici 12

text-align: justify”>Foto di Moreno Donadoni Amici 12AMICI 12, I CONCORRENTI DEL SERALE: LA SCHEDA DI MORENO DONADONI. Anche il rapper di questa edizione del talent show di Canale 5 è riuscito ad ottenere il pass ed è uno degli allievi al serale di Amici. Moreno è entrato nella scuola destando subito molta curiosità nel pubblico e il poche settimane è riuscito a conquistare sempre più sostenitori grazie anche al suo grande talento. Il ragazzo ha colpito fin da subito anche Maria De Filippi che spesso si diverte a chiedergli un’ improvvisazione(o freestyle, ndr) partendo da una parola scelta da lei stessa. Insoma a Moreno il talento di certo non manca, ma ora scopriamo un po’ di più su di lui e della sua vita prima dell’ ingresso nella scuola di Amici.

Amici 12, la scheda di Moreno Donadoni. Il ragazzo nasce a Genova il 27 novembre 1989 e la passione per la musica Hip Hop lo coinvolge maggiormente alle scuole superiori quando insieme ad un gruppo di amici forma un collettivo di freestyle. La sua passione così si scatena e il ragazzo partecipa al suo primo concorso il ‘Sound Village‘ di Prato dove si classifica al secondo posto. Le soddisfazioni non tardano ad arrivare e il ragazzo presso i laboratori NoMama a Milano riesce a battere Emis Killa nella battle finale e aggiundicadosi così la possibilità di ottenere il suo primo live milanese. Non solo però perché il ragazzo nel 2011 riesce a laurearsi campione nazionale di freestyle nella manifestazione Tecniche Perfette. Nel 2012 arriva in semifinale nella prima edizione del programma Mtv Spit dedicato alla musica hip hop.

Amici 12, la scheda di Moreno Donadoni. All’ interno della scuola il ragazzo è entrato grazie ad una sfida con un altro rapper e ha mostrato fin da subito il suo grande talento. Educato e preciso, il ragazzo si è arrabbiato quando ha sbagliato nell’ esibizione sulle note di ‘Parole di ghiaccio‘ di Emis Killa, arrivando a piangere. Grazia poi decide di spedirlo direttamente in sfida dopo una verifica e il ragazzo se la cava benissimo riuscendo a sconfiggere ben due sfidanti. Al suo esame di sbarramento dopo aver cantato due canzoni ed essersi esibito nella sua specialità, il freestyle, ha ottenuto il semaforo verde da parte dei professori. E a voi piace Moreno Donadoni?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *