Andrea Scanzi conduce Reputescion: domani 11 marzo prima puntata con Alessandro Sallusti

By on marzo 10, 2013
Il giornalista Andrea Scanzi apporda alla conduzione tv

text-align: center”>Il giornalista Andrea Scanzi apporda alla conduzione tv

ANDREA SCANZI giornalista de Il Fatto Quotidiano nonché opinionista nei vari talk show politici approda alla conduzione televisiva e l’esordio del suo programma intitolato “Reputescion, quanto vali sul web?” è previsto per domani sera 11 marzo alle 22,30  su La3, nuovo Social Media Channel visibile su Sky al canale 143, sul DTT al canale 134 e in streaming su www.la3tv.it. Il programma, che si avvale della collaborazione dell’osservatorio REDDS,  nasce con l’intento di valutare, su presupposti scientifici, la reputazione del personaggio ospite in studio sulla piattaforma web in una vera e propria analisi di quanto gli utenti internet gradiscano il personaggio in questione.

REPUTESCION è dunque un incontro tra giornalismo, mondo web e opinione pubblica in una vera e propria analisi della reputazione degli ospiti, sulla base delle analisi fornite dall’’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute, istituto no profit svizzero il cui interesse è rivolto nei confronti dello studio dei nuovi media e degli scenari evolutivi di mercato, e di  Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto  di “ingegneria reputazionale”, l’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure note all’opinione pubblica.

E domani sera 11 marzo il primo ospite ad essere “analizzato” da Andrea Scanzi, voce al di sopra delle parti de Il Fatto Quotidiano, sarà il giornalista direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, personaggio piuttosto controverso e al centro della cronaca per via della vicenda dell’arresto che poi a quanto pare è finito in una bolla di sapone. Prima puntata di 12 che si prospetta interessante, dunque, quella di Reputescion di Andrea Scanzi, “origliatore” del mondo web che ogni lunedì ospiterà in studio personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo con l’intento di valutarne la reputazione attraverso uno studio insindacabile e prettamente scientifico, sulla base del gradimento estrapolato dagli apprezzamenti e dalle critiche degli utenti sul web.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *