Angry Birds, il videogame diventa una serie tv animata: in Italia su Disney Channel

By on marzo 6, 2013

text-align: justify”>Angry Birds, il videogame diventa una serie tv animataChi non ha mai provato a giocare ad Angry Birds almeno una volta, magari sul proprio smartphone, su quello di un amico, o magari sul pc e sui social network? Il simpatico videogame, creato dalla casa di sviluppo finlandese Rovio Mobile, ha letterlamente spopolato dappertutto, affermandosi, oltre che su iPod e iPhone per cui fu lanciato inizialmente, anche su tante altre piattaforme, conquistando milioni di fan e arrivando a contare in pochissimo tempo milioni di download da tutto il mondo. L’obiettivo di questi uccellacci furiosi non cambia mai, nonostante le svariate edizioni, tutte differenti tra loro, in cui negli anni è stato pubblicato il videogame: lo scopo è quello di vendicarsi dei perfidi Piggie, i maialini che hanno rubato le uova, lanciandosi contro di loro e distruggendo qualsiasi difesa abbiano.

Una gran bella notizia è in arrivo per gli appassionati del videogioco, che potranno presto fare il tifo per gli Angry Birds anche in tv: la casa di sviluppo Rovio ha annunciato di aver ideato una serie animata tutta dedicata alle loro avventure. In questa serie, a quanto pare, verranno date le risposte ad alcune delle tante domande che i fan si sono sempre posti riguardo alla vera storia degli uccelli e dei loro nemici, come ad esempio il motivo per cui Bomby Bird è sempre arrabbiato, perchè ai maiali interessano così tanto le uova e come mai ci sia persino un Re Maiale. Le risposte a queste e ad altre domande saranno svelate nell’attesissima serie tv, di cui gli spettatori potranno avere un’anteprima il 16 e il 17 marzo collegandosi al sito dedicato al videogioco. La serie essa verrà poi trasmessa in tv, dapprima in Finlandia, per poi arrivare in Europa e anche in Italia, dove probabilmente sarà trasmessa da Disney Channel.

La serie tv di Angry Birds  sarà composta da ben 52 episodi, della durata di tre minuti ciascuno. Non tutti però sanno che i famosi uccelli apparirono sul piccolo schermo già nel 2011 in uno speciale natalizio intitolato Angry Birds: Wreck The Halls, trasmesso da Nickelodeon negli USA, e non è da escludere che un vero e proprio adattamento cinematografico possa essere realizzato nel giro di qualche anno, così come vorrebbero alcune indiscrezioni non confermate. Insomma, un appuntamento da non perdere per i veri appassionati del videogioco e non solo: il successo di pubblico è dietro l’angolo e sembra certo che, grazie a questa serie tv, gli Angry Birds conquisteranno una valanga di nuovi fan.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *