Anticipazioni Un medico in famiglia 8, terza puntata: Maria e Marco sempre più in crisi

By on marzo 10, 2013

text-align: justify”>Questa sera, 10 marzo, andrà in onda un’altra attesissima puntata della fiction più amata dal pubblico italiano: stiamo parlando di Un medico in famiglia, arrivata alla sua ottava stagione. Dopo il grande successo di ascolti della scorsa settimana, la famiglia Martini torna con una nuova esilarante puntata. Un medico in famiglia 8, fin dalle sue prime puntate, si è rivelata un vero e proprio successo di pubblico e di critica: sarà per il ritorno all’interno del cast di uno dei personaggi più amati, Lino Banfi, che oramai, grazie alla sua interpretazione di nonno Libero è divenuto nell’immaginario collettivo il nonno d’Italia, o sarà per gli intrecci amorosi, che vedranno una crisi tra Marco (Giorgio Marchesi) e Maria (Margot Sikabonyi), a causa dell’arrivo di un nuovo pretendente della bella Martini, un vecchio amico del liceo, tale Roberto Magnani (Alessandro Tersigni) che darà del filo da torcere al bel Marco. Oppure sarà per l’arrivo di altri quattro piccoli Martini, che presto animeranno la villetta di Poggio Fiorito. Sta di fatto che Un medico in famiglia 8, nelle prima due puntate andate in onda domenica e martedì scorso, ha raccolto un grandissimo numero di consensi nel pubblico italiano. Gli episodi che vedremo stasera saranno ancora una volta due: “Visite notturne” (Episodio 5) e “Colpo di fulmine” (Episodio 6). Vediamo nel particolare cosa succederà nella puntata di stasera, 10 marzo, ad Un medico in famiglia 8: nell’episodio numero 5, dal titolo Visite notturne, vedremo ancora una volta tutti i membri della famiglia Martini alle prese con il problema della casa. La paura di perdere la proprio casa, a causa di una truffa messa in atto molti anni prima, già durante la costruzione delle villette di Poggio Fiorito, dal costruttore che le aveva edificate, metterà in allerta i Martini. Pur di trovare i soldi per salvare la casa, Bianca (Francesca Cavallin) accetta di fare la guest star nella trasmissione televisiva della madre Gemma (Catherine Spaak). Arrivata a Poggio Fiorito per ristabilire un rapporto con la figlia, Gemma Aubrey aiuterà la famiglia Martini a raccogliere denaro per salvare la proprio villetta. Tornata come un ciclone nella vita di Bianca, Gemma, con il suo carico di entusiasmo, avrà spesso dei duri confronti con la figlia. Il loro rapporto, almeno all’inizio, sarà molto travagliato. Nel frattempo Lele (Giulio Scarpati) ed Oscar (Paolo Sassanelli) si ritrovano loro malgrado a curare di nascosto alcuni loro vecchi pazienti, bisognosi di cure ma impossibilitati a pagare le alte tariffe di villa Aurora. I due riscopriranno così il valore della professione medica. Intanto Dante (Gabriele Cirilli) cerca di indurre la sua amata Melina (Beatrice Fazi) a diventare una donna più matura e più dotta, tale da poter crescere la loro figlioletta nel modo migliore.

Nell’episodio numero sei, dal titolo Colpo di fulmine, vedremo come il rapporto tra Marco e Maria andrà sempre più deteriorandosi. Tra la bella Martini e il giornalista, arrivato all’apice del successo, non ci sarà più lo stesso rapporto di prima e i due rischieranno davvero di mettere in crisi la loro storia d’amore e il loro imminente matrimonio. Due saranno, in particolare, i motivi per cui i due cadranno in una forte crisi: il primo è l’arrivo del bel Roberto Magnani, che cercherà in tutti i modi di conquistare il cuore di Maria, il secondo è un’importante offerta di lavoro che lo avrebbe portato ancora una volta lontano da casa. Intanto Annuccia (Eleonora Cadeddu), pur di non chiedere al padre i soldi per la gita scolastica, visto il momento poco felice della famiglia, decide di fare il pony express. Durante una consegna, però, si ritrova in un quartiere malfamato e dei teppistelli la importunano. Sarà grazie all’intervento di un affascinante sconosciuto che la piccola Martini riuscirà ad uscire dai guai.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un medico in famiglia 8 è per questa sera, 10 marzo, alle ore 21.10 su RaiUno. 

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. Rossella

    marzo 10, 2013 at 17:04

    Alessandro Tersigni si sta rivelando un valido interprete. Mi sembra bravissimo. Durante il Gf mi aveva colpito la sua bellezza: si capiva dai primi piani che avrebbe fatto carriera in campo artistico!
    E’ un vero peccato che i tronisti e i ragazzi dei reality non vengano valorizzati dalla critica e dai colleghi della televisione, perché è ovvio: sono colleghi dal momento che dividono gli stessi spazi e fanno televisione. Per un bambino di 6 anni sono tutti uguali e alla resa dei conti mai un’intervista da Fazio o sul Corriere! Anche se non piacciono non dargli voce non è la soluzione: anzi senza critica – ameno non individuale, vengono sempre considerati in blocco- la compresenza diventa inevitabile e tollerata da quello stesso snobismo! In realtà anche quando sono palesemente privi di qualche talento artistico non meritano di essere bollati come gente senza valori. Anche lo stesso Montale dopo il diploma in ragioneria cominciò a prendere lezioni di canto prima come basso poi come baritono: figuriamoci! Tutto finì in un niente di fatto – mi sembra che non si sia mai esibito in pubblico – ma come intellettuale ha lasciato una traccia che i suoi professori non avrebbero mai messo in preventivo!
    Io li vedrei benissimo nel nuovo programma di Milly Carlucci, anche Francesco e Teresanna di U&D ad esempio sono volti popolari e meritano nuovi spazi… ma ce ne sarebbero molti altri!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *