“Arrow”: anticipazioni degli episodi del 18 Marzo della serie rivelazione del 2013 in onda su Italia 1

By on marzo 18, 2013

text-align: center”>

ARROW: ANTICIPAZIONI DEGLI EPISODI DEL 18 MARZO DELLA SERIE RIVELAZIONE DEL 2013Tornano stasera alle 21.10 le avventure del miliardario Oliver Queen che torna alla civiltà dopo cinque anni passati su un’isola deserta a seguito di un naufragio, pronto a trasformarsi in Freccia Verde e combattere il crimine della sua città seguendo una lista nera lasciatagli dal padre. Il debutto di questa serie ha inaspettatamente, forse, appassionato molti telespettatori, facendo segnare un buon esordio con circa 3.251.000 spettatori per il primo episodio e 3.360.000 telespettatori per il secondo superando il 12% di share. E cosa ancora più clamorosa è il fatto che con questi numeri “Arrow” risulta  il telefilm che ha avuto più ascolti di questa stagione in Italia.

In realtà parlare di successo è ancora un po’ prematuro. Molte serie televisive americane cominciate nel migliore dei modi (come Desperate Housewives che al debutto su Rai2 superò i 4.440.000 mila telespettatori ma che poi si assestò sui 2 milioni e mezzo) hanno poi subito un calo degli ascolti, spesso diventati mediocri e che hanno spinto le reti a sospendere dalla programmazione.

Anche i social network, che negli ultimi anni sono diventati uno strumento di misura dei gusti del pubblico, hanno ben visto la messa in onda del telefilm. Secondo una indagine realizzata da The Fool per SocialMediaset e diffusa da Tgcom, la serie ha registrato nella serata dell’11 Marzo circa 3.175 tweet e gli hastag più utilizzati sono stati #arrow  #italia1 #oliverqueen e #nikita. Questo conferma l’appeal che i primi due episodi hanno avuto sul pubblico. Sembra che ad essere maggiormente apprezzati siano stati il ritmo adrenalinico e la fascinosità delle immagini, che spesso sopperiscono alle latenze nella sceneggiatura. Vedremo se gli episodi di questa sera riusciranno a mantenere questi ascolti così buoni. Ecco cosa accadrà in “Il killer solitario” e “Un uomo innocente” rispettivamente terzo e quarto episodio della prima stagione.

Nel primo caso Oliver è sulle tracce di Deadshot, un killer mascherato che uccide i partecipanti di un’asta. La polizia arriva a sospettare dell’”Incappucciato”. Per nascondere la sua doppia identità, Oliver vorrebbe costruire un nightclub sopra il suo nascondiglio. Nel frattempo, tramite alcuni flashback, si scopriranno dettagli sulla vita di Oliver sull’isola deserta dopo l’attacco del misterioso arciere. Nel secondo episodio di questa sera Diggie si sveglia nel nascondiglio di Oliver e quest’ultimo offre all’uomo la possibilità di lavorare per lui ma la guardia del corpo rifiuta. Poi deciderà, invece, di aiutare Oliver. Durante le indagini per scoprire l’innocenza di Declan, un detenuto di DeathRow, Queen nei panni del vigilante collaborerà con Laurel, ma suo padre, il detective Lance, arresta Oliver accusandolo di essere il “Vigilante”.

L’appuntamento con “Arrow” è stasera  alle 21.10 su Italia1

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *