“Arrow”: anticipazioni episodi 1×07 e 1×08 di Lunedì 1 Aprile. Continua il successo della serie di Italia 1

By on marzo 31, 2013
arrow-foto-protagonista

text-align: center”>

ARROW: ANTICIPAZIONI EPISODI 1X07 E 1X08 DELLA SERIE CAMPIONE D’ASCOLTI – Prosegue il successo della serie tv made in Usa “Arrow”. Le vicende di “freccia verde” continuano ad appassionare milioni di telespettatori italiani e questo è davvero clamoroso considerando che negli ultimi anni poche serie tv americane sono riuscite a catturare l’attenzione del BelPaese. Soprattutto sulle reti generaliste, l’approdo delle serie tv americane non ha brillato come in passato, colpa probabilmente del passaggio che subiscono sia su Sky che su Mediaset Premium prima di arrivare sui canali in chiaro. E forse Italia 1 e Mediaset questa volta hanno fatto una scelta saggia decidendo di trasmettere “Arrow” in prima tv assoluta sul suo canale giovane, a poche settimane di distanza dalla programmazione oltreoceano (dove tra una manciata di episodi si arriverà al final season).

Gli ascolti stanno premiando Italia 1. Il 25 Marzo “Arrow” ha totalizzato 3.268.000 spettatori (10.68%) nel primo episodio e  3.375.000 (12.32%) nel secondo. A cosa si deve questo successo? Probabilmente alla storia capace di poter unire sapientemente elementi d’avventura con i più classici dei romance conditi da storie d’amore ed elementi rosa. E Italia 1 sembra averlo capito, visto che oltre ad un promo più generico, sta trasmettendo uno spot incentrato sull’odio-amore tra i due protagonisti Oliver (Stephen Amell) e Laurel (Katie Cassidy).

Laurel è l’ex fidanzata di Oliver e non perdona al ragazzo il suo tradimento con la sorella Sara, morta nel naufragio. Negli ultimi episodi ci siamo resi conto di come, forse, Laurel voglia riavvicinarsi ad Oliver, ma lo stesso eroe solitario ha cercato di mantenere le distanze per non metterla in pericolo. E l’interprete del personaggio dell’avvocate Lance, la Cassidy appunto, ha recentemente rivelato di pensare che Laurel voglia tornare con Oliver, soprattutto nelle ultime puntate sente di volerlo fare, ma allo stesso tempo sa che non è possibile.  Intanto gli attori stanno diventando delle vere e proprie star sui social network, dove milioni di fan creano community e fandom e seguono i profili dei loro beniamini, aspettando che questi pubblichino video con anticipazioni della serie o semplicemente attimi della loro vita quotidiana. Stephen Amell è diventato una star internazionale e sta posando per varie riviste di moda, ultime tra tutte “Watch”. Ma, ora andiamo a vedere cosa succederà negli episodi di lunedì 1 Aprile.

ANTICIPAZIONI – Nell’episodio dal titolo “Musa di fuoco” Moira, la madre di Oliver, viene ferita durante una sparatoria mentre si sta recando ad un appuntamento col figlio. Queen scopre che l’obiettivo dell’assalitore era l’uomo che avrebbe dovuto incontrare sua madre e cioè Frank Bertinelli. Oliver intuisce ben presto che dietro all’attentato si cela Helena Bertinelli, la figlia di Frank, che vorrebbe vendicarsi di suo padre. La donna scoprirà anche l’identità dell’Incappuciato e rivelerà al giovane di credere che le loro storie siano simili. Mentre Tommy affronta dei problemi finanziari a causa di suo padre, Walter torna a casa.  In “Vendetta”  Oliver inizia ad addestrare Helena (The Huntress) , nonostante il parere contrario di Diggie. L’uomo ha paura che della giovane non ci si possa fidare. Oliver cerca di far capire alla ragazza che per vendicarsi di suo padre si potrebbe smantellare la sua organizzazione affidando i malviventi che lo circondano alla giustizia. Tuttavia la Bertinelli ucciderà il capo della Triade, seminando il caos e spingendo questi a volersi vendicare di Frank Bertinelli, salvato in extremis da Oliver. Helena non sopporta questa intromissione di Queen e minaccia di rivelare il suo segreto mentre Walter scopre il coinvolgimento di Moira nell’organizzazione segreta.

L’appuntamento con “Arrow” è Lunedì 1 Aprile alle 21.10 su Italia 1 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *