Attilio Romita, Giulio Berruti e Alberto Tomba nel cast di Altrimenti ci arrabbiamo?

By on marzo 19, 2013
foto di giulio berruti

text-align: justify”>foto di giulio berrutiPARTIRA’ IL 6 APRILE IL NUOVO PROGRAMMA DEL SABATO SERA DI RAI1: ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, che segna il ritorno in video di Milly Carlucci. La bionda conduttrice, tra i pilastri portanti del palinsesto della rete ammiraglia della tv pubblica, dopo l’ultima non fortunatissima edizione di Ballando con le stelle, si è dedicata ad altri progetti (uno come capo-autrice per Sky) in attesa di tornare presumibilmente a settembre con la nuova edizione dello show sul ballo. Dal 6 Aprile la sua nuova creatura, nata da un adattamento del format inglese Born to shine, dovrà vedersela con il serale di Amici. Una sfida che si ripete quella tra le due bionde: Milly VS Maria, un copione già visto. La Carlucci, sta proprio in questi giorni, lavorando alacremente per mettere insieme il cast di dieci vip che prenderanno parte allo show. I dieci protagonisti, saranno in coppia con dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni, i quali impartiranno lezioni sul proprio specifico talento: dalla breakdance all’hip hop, tutta la cosiddetta cultura “street” proveniente dall’America, sarà al centro della trasmissione . In palio, non più un’ingente somma di denaro, ma la realizzazione di un sogno, per la coppia che trionferà.

Quali saranno i dieci vip che si cimenteranno nelle più svariate discipline artistiche o sportive? Stando a quanto riporta il settimanale Tv Sorrisi&Canzoni, per il momento ci sarebbe la firma del conduttore del Tg1 delle 20: Attilio Romita. Si starebbe invece trattando con altri due volti noti al pubblico: l’attore Giulio Berruti e l’ex campione di sci Alberto Tomba. I due già contattati dalla produzione, starebbero per prendere una decisione. La Carlucci è molto intenzionata a mettere insieme un bel gruppo di vip. La sfida è dura in quanto il serale di Amici ha già un vasto pubblico di affezionati. Inoltre alla Carlucci tocca il difficilissimo compito di riportare il primato degli ascolti del sabato sera a Rai1. Da troppo tempo la rete ammiraglia Rai viene regolarmente sconfitta da Canale5. Prima con Ti lascio una canzone ed ora con I migliori anni, le trasmissioni della De Filippi (C’è posta per te e Italia’s got talent) hanno sempre superato la concorrenza. Per il momento sono previste quattro puntate del nuovo format, che potrebbero essere aumentate se il pubblico televisivo seguirà numeroso il nuovo show di Rai1. Sui nomi degli altri concorrenti che parteciperanno al talent, vi terremo aggiornati nelle prossime puntate. Appuntamento sabato 6 Aprile alle 21.10 su Rai1 con la premier di Altrimenti ci arrabbiamo.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *