Ballarò, anticipazioni 26 Marzo: Avremo un Governo?

By on marzo 26, 2013
Giovanni Floris torna stasera 26 marzo con Ballarò

text-align: center”>Giovanni Floris torna stasera 26 marzo con Ballarò

BALLARO’ torna ad affrontare nella puntata di stasera 26 marzo, come già nelle setttimane precedenti, la delicata situazione politica italiana dopo che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha affidato a Pier Luigi Bersani l’incarico di accertare se esistano i presupposti per la formazione di un Governo di Maggioranza. Un vero e proprio conto alla rovescia, quello del Segretario del Pd, che in questi giorni sta appurando se ci sia la possibilità di dialogare con gli altri partiti eletti in Parlamento. Intanto l’economia italiana è sempre più incerta, con l’Europa che rimane a guardare col fiato sospeso alla luce anche delle vicissitudini politiche. E stasera Giovanni Floris approfondità proprio tali argomenti chiedendosi, e chiedendo agli ospiti in studio la domanda più importante: “Avremo un governo?”

BALLARO’ dunque presenterà varie ipotesi riguardo la situazione italiana, ipotizzando le possibili soluzioni per un Governo che possa davvero rappresentare gli Italiani, soprattutto per la necessità di approvare delle riforme che diano respiro all’economia italiana. Ma quando ci sarà questo Governo, e soprattutto, da chi sarà formato? Ancora tante domande quelle che si pongono i giornalisti in questa Italia senza una maggioranza rilevante, e ancora troppo incerte le risposte che affollano ormai i talk show televisivi a tematica politica.

Ballarò nella puntata di stasera 26 marzo alle 21.05 su Raitre tenterà di riflettere su questa situazione grazie all’ausilio degli ospiti in studio:  il presidente dei senatori del PD Luigi Zanda, il vicepresidente della Camera dei Deputati Maurizio Lupi del Pdl, il viceministro del lavoro Michel Martone, l’economista Dominick Salvatore, l’economista ed esperta di diritto Lidia Undiemi, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il vicedirettore di “Repubblica” Massimo Giannini e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che darò, come ogni settimana, il suo contributo con i suoi sondaggi. Immancabile l’apertura con la copertina satirica di Maurizio Crozza, che miscelerà, come da consuetudine, la politica con la più dissacrante satira farsesca.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *