Ballarò, la puntata di stasera 19 marzo: Governo, lavori in corso

By on marzo 19, 2013
Ballarò, la puntata di stasera 19 marzo

text-align: center”>Ballarò, la puntata di stasera 19 marzo

BALLARO’ come ogni martedì sera torna puntuale su Rai Tre, senza perdere d’occhio la scena politica italiana, tra le più confuse che si ricordino negli ultimi anni. Con il titolo Governo: Lavori in corso infatti Giovanni Floris tornerà sulla formazione della compagine governativa all’indomani dall’elezione di Laura Boldrini di Sel a Presidente della Camera e Piero Grasso del Pd a Presidente del Senato, elezione che ha prodotto non pochi malumori in casa 5 Stelle per via della votazione dell’ex Procuratore antimafia da parte dei qualche senatore grillino. E così, mentre il Pd ha dato una sferzata di novità a questo nuovo inizio, riuscendo a confendere anche il Movimento 5 Stelle, attualmente sta studiando il modo migliore per la formazione di un nuovo governo.

BALLARO’ dunque stasera analizzerà la situazione politica allo stato attuale in cui, se da una parte il Pd è concentrato sulle mosse da compiere in linea con le precedenti per goveranare, il Pdl rivendica il Quirinale proponendo il “Moderato” Silvio Berlusconi come Presidente della Repubblica, secondo loro capace di garantire equità nei confronti di tutti. E mentre i nostri politici sono alle prese con le strategie più consone per governare, continua a dilagare la crisi con l’Europa che salva Cipro dal fallimento chiedendo un prelievo forzoso sui conti correnti e chiudendo addirittura gli uffici bancari per evitare che la popolazione prelevi i propri soldi dai conti correnti.

Saranno questi i temi che saranno affrontati stasera 19 marzo a Ballarò  a partire dalle 21.05 su Raitre durante la quale ci sarà un intervento del presidente del Senato Piero Grasso. Tra gli ospiti di Giovanni Floris, Dario Franceschini del PD, Beatrice Lorenzin del PdL, l’imprenditore Alfio Marchini candidato Sindaco al Comune di Roma, il politologo americano Edward Luttwak, l’editorialista del Corriere della sera Antonio Polito, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *