Ballarò, puntata di stasera 5 marzo: Floris intervista Matteo Renzi

By on marzo 5, 2013
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi

text-align: justify”>Il sindaco di Firenze Matteo Renzi

BALLARO’  continua anche stasera 5 marzo ad occuparsi del dopo voto di queste elezioni politiche che hanno decretato, come era prevedibile,  l’exploit del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. E considerata la poca fiducia che l’elettorato italiano ha conferito al Segretario del Pd Pier Luigi Bersani e alle dietrologie attualmente dominanti secondo le quali con Matteo Renzi sarebbe andato in maniera completamente diversa, stasera Giovanni Floris intervisterà proprio il sindaco di Firenze  Matteo Renzi che nelle primarie di centrosinistra per il candidato Premier è stato superato proprio dal Segretario del Partito Democratico. Nell’attuale empasse governativa in cui l’italia è stretta nella morsa dell’incertezza per quanto riguarda il suo futuro più imminente, stasera dunque Ballarò tornerà sull’argomento e cercherà di fare chiarezza su ciò che potrebbe essere il nostro più incombente futuro.

BALLARO’ analizzerà dunque la situazione attuale in cui i riflettori della stampa nazionale e internazionale sono concentrati sulle decisioni da prendere ( e non prendere)  di qui a poco mentre  il Movimento 5 Stelle è pronto ad entrare a Montecitorio nonostante tutte le incertezze del caso. Intanto le problematiche italiane rimangono congelate e non si parla più dello spread, degli esodati  e delle tasse che sembrano ormai argomento non più di attualità, e sostanzialmente l’Italia è ferma a guardare, a discutere, ad interpretare questa contemporaneità tra le più incerte del nostro passato più recente.

Ballarò nella puntata in onda stasera  5 marzo alle 21.05 su Raitre rifletterà dunque proprio su questo con l’ausilio degli ospiti in studio che saranno: Maurizio Lupi del PdL, Laura Puppato del PD, il fondatore del “Movimento per la decrescita felice” Maurizio Pallante, l’economista Alessandra Fogli, il presidente della Fieg e dell’Ansa Giulio Anselmi, l’editorialista di “Repubblica” Concita De Gregorio e  il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. E’ previsto inoltre anche un intervento del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e come da consuetudine l’apertura satirica ad opera del comico genovese Maurizio Crozza.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *