Ballarò, stasera 12 marzo: scenari di incertezza e povertà per l’Italia

By on marzo 12, 2013
Stasera torna Ballarò

text-align: center”>Stasera torna Ballarò

BALLARO’ torna puntuale come ogni martedì sera e come da consuetudine torna ad occuparsi della situazione politica italiana a due settimane dall’appuntamento elettorale che ha disegnato nuovi equilibri che però non riescono ancora a bilanciarsi. Sembra infatti che il Paese si sia fermato in attesa di conoscere risvolti importanti sul dopo le urne, con la maggioranza esigua di Bersani, la coerenza del Movimento 5 Stelle che continua a proclamare il suo no nei confronti delle alleanze e il Pdl sempre più dipendente da Silvio Berlusconi,ricoverato in ospedale a causa di una congiuntivite. Tutto sembra immobile e immutabile in questo periodo di consultazioni in cui sembra più probabile tornare al voto a giugno piuttosto che auspicare a un nuovo Governo, il tutto mentre l’Italia continua a vivere una situazione economica disastrosa.

A BALLARO’ (che tra l’altro ha avuto uno spiacevole altero con il Movimento 5 Stelle) si parlerà infatti  della povertà sempre più quotidiana e dilagante nel nostro Paese con il Fitch che ha declassato l’Italia e l’Istat che ha fornito ulteriori dati inquietanti riguardo i numeri sulla povertà, sempre più all’ordine del giorno. Una situazione davvero preoccupante che pare non avere, almeno nell’immediato, una risoluzione certa, proprio per questo Ballarò nella puntata di stasera cercherà di tirare le somme discutendo su un plausibile futuro del Paese.

Tra gli ospiti di Giovanni Floris interverranno in trasmissione Paola De Micheli del PD, Stefania Prestigiacomo del PdL, il politologo americano Edward Luttwak, il presidente di NEC Italia Ugo Govigli, il presidente della Fondazione culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes, il vicedirettore del “Corriere della sera” Pierluigi Battista, il direttore de “Il Post” Luca Sofri e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli mentre la copertina sarà affidata alla satira di Maurizio Crozza. Appuntamento dunque stasera 12 marzo alle 21,10 su Rai Tre per una nuova puntata di Ballarò.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *