Barbara D’Urso: il 2 Aprile esce il suo nuovo libro “Ecco come faccio”

By on marzo 30, 2013

text-align: justify”>

BARBARA D’URSO: DAL 2 APRILE IL NUOVO LIBRO – L’instancabile conduttrice di Canale 5 è pronta a tornare in libreria dal 2 Aprile con un nuovo lavoro. Dopo i successi editoriali di “Più forti di prima”, “Tanto poi esce il sole” e “Ma credo ancora nell’amore” editi da Mondadori, la bislacca di Cologno è pronta a presentare al pubblico che tanto la segue e la ama, ai suoi 300.000 followers, come spesso tende lei stessa a ricordare, la sua nuova “fatica” letteraria: “Ecco come faccio: Il mio segreto per essere bella e in forma senza sacrifici”.

Sì, il nuovo libro della conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live sarà una sorta di manuale che  si propone di dare consigli bellezza e di salute alle tante casalinghe che ogni pomeriggio seguono con passione le vicende raccontate empaticamente dall’ex attrice di fiction di successo La dottoressa Giò e Orgoglio. Una delle poche critiche che non si possono muovere alla conduttrice è senz’altro quella di non essere in forma. La D’Urso, che ha superato soglia dei cinquant’anni già da qualche tempo, è sicuramente una donna affascinante, sempre in forma e in salute. Merito dei consigli di Nicola Sorrentino, il dietologo che la segue, professore all’Università di Pavia che l’ha affiancata anche in questo lavoro.

 

Questo nuovo libro della conduttrice si prefigge lo scopo di dare un aiuto a chi vuole restare in forma e propone un metodo che tutti possono seguire  con un percorso di due settimane e che si basa sulla cura del corpo e su un’alimentazione controllata per restare giovani e belle. “Molte donne mi chiedono come io faccia a tenermi sempre in forma, ad essere energica e sembrare così giovane. E’ merito della genetica – dice ovviamente senza falsa modestia Barbara – ma anche dei consigli del mio dietologo ( Sorrentino ). Grazie a lui ho imparato dei trucchi che mi permettono di restare in salute nonostante la mia vita ricca di impegni (e con qualche trasgressione)” .

Certo, è apprezzabile che la D’Urso riesca perfino a trovare il tempo per scrivere, sfornando addirittura 2 libri a distanza di pochissimi mesi. E forse, oltre a dei consigli di bellezza potrebbe suggerire alle casalinghe che la amano (e a tutti noi) come riesca a trovare il tempo per scrivere, districandosi fra le interminabili ore di diretta settimanali. Per ora non ci resta che complimentarci per questa nuova opera letteraria, scoprire il suo segreto di bellezza e cercare di prendere, almeno per queste cose, esempio dalla celebre conduttrice…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *