Benvenuti a tavola 2: probabile messa in onda dal prossimo 11 aprile

By on marzo 14, 2013
Benvenuti a tavola seconda serie su Canale 5

text-align: center”>Benvenuti a tavola seconda serie su Canale 5

BENVENUTI A TAVOLA 2 – Tra poche settimane Canale 5 trasmetterà la seconda stagione della fiction culinaria che lo scorso anno ha ottenuto ascolti più che soddisfacenti, “Benvenuti a tavola – Nord vs sud”. Prodotta da Taodue e Wildside e diretta da Lucio Pellegrini, la serie tornerà a raccontare le avventure dei due ristoratori dirimpettai, Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi).

Benvenuti a tavola 2 – Anche se la data di messa in onda non è ancora stata confermata dai vertici Mediaset, l’arrivo sugli schermi di questa seconda parte composta in totale da nove puntate, è imminente: secondo voci insistenti “Benvenuti a tavola 2” potrebbe partire il prossimo 11 aprile, occupando come di consueto la serata di giovedì. Se così fosse, una delle new-entry del cast, Fabio Troiano, sarebbe protagonista su entrambe le reti ammiraglie: ogni giovedì fino a maggio, l’attore torinese star di “R.I.S – delitti imperfetti” sarà infatti impegnato nella conduzione del nuovo talent musicale di Rai 2 “The Voice”; mentre nella fiction presterà il volto a Emilio, il donnaiolo e aspirante attore cugino di Perrone. Tra gli altri nuovi ingressi ricordiamo anche Vanessa Incontrada, che interpreterà il ruolo dell’affascinante Irene.

Anche Debora Villa (moglie di Conforti), Lorenza Indovina (consorte di Perrone) e Alessia Mancarella (figlia di Perrone) sono state riconfermate. A cambiare volto sarà Federico Conforti: Andrea Miglio Risi infatti cederà il posto all’attore 24enne Francesco Sferrazza Papa.

Le storie saranno ancora una volta ambientate nel cuore della città di Milano, anche se le riprese, avvenute lo scorso settembre, sono state portate avanti in parte anche a Roma.

“Benvenuti a Tavola” – serie molto amata anche per l’interattività che la caratterizza (alla fine di ogni puntata è possibile decretare il piatto migliore) e la dimostrazione dei vari passaggi per realizzare una ricetta – omaggerà anche il Parmigiano Reggiano, punto di vanto della terremotata Emilia Romagna, e prodotto apprezzato sulle tavole di tutta Italia e non solo.

L’appuntamento con le nuove puntate della serie è provvisoriamente fissato per il prossimo 11 aprile in prima serata sugli schermi di Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *