Caterina Balivo: “Stare senza lavoro mi ha fatto soffrire”

By on marzo 12, 2013

text-align: center”>

CATERINA BALIVO: “STARE SENZA LAVORO MI HA FATTO SOFFRIRE”Caterina Balivo è pronta al suo grande ritorno. Da lunedì 18 Marzo alle 14 starà al timone del nuovo programma pomeridiano di Raidue, Detto fatto,  riappropriandosi di una fascia oraria che è stata sua per ben sette anni. Prima su RaiUno e poi su RaiDue, la Balivo ha infatti condotto con successo dei contenitori pomeridiani che riuscivano a raggiungere ascolti discreti capaci di poter, in qualche modo, intaccare lo strapotere delle soap Mediaset e di Maria De Filippi. La conduttrice è stata al timone di Festa Italiana su RaiUno, in onda poco prima de La vita in diretta, e poi ha condotto Pomeriggio sul 2.Tuttavia, ad un certo punto, la tv di Stato ha pensato di poter fare a meno di lei.

Così, al suo posto su RaiDue è arrivata Lorena Bianchetti, la quale non è mai riuscita ad entrare nel cuore del pubblico pomeridiano e nemmeno in quello del co-conduttore Milo Infante, con il quale, sembra, sia entrata in rotta di collisione più volte. Quindi, ora per la bella Balivo si prospetta una sorta di rivincita. 

La Bianchetti aveva anche soffiato, all’ultimo minuto, il Concerto di Natale alla Balivo e ora si giocano dei ruoli invertiti. Caterina, a proposito della collega, a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto che lei e la Bianchetti non si sono mai sentite e non ci sarebbe motivo per cui dovrebbero farlo adesso. Alla rivista, la conduttrice ha anche parlato di che cosa si prova a stare senza lavoro: “Facevo ascolti, ma poi il blackout. Mi hanno tolto il mio lavoro, ho pianto e sono stata male. Essere privati del proprio lavoro provoca un dolore bestiale”. La Balivo ha voluto ringraziare chi le è stata accanto in questo momento e chi le ha fatto gli auguri per la nuova esperienza tra cui Antonella Clerici, Simona Ventura, Aldo Biscardi e Paragone. Ha rivolto un ringraziamento anche a Silvia Toffanin, Chiambretti e Federica Panicucci che l’hanno invitata nei propri programmi, facendola sentire “viva”.

La Balivo dal 18 Marzo, alle ore 14.00, condurrà Detto Fatto. In ogni puntata, la conduttrice avvalendosi dell’aiuto di esperti in vari settori, risponderà alle richieste di aiuto delle persone comuni. “Le persone potranno cambiare il proprio look o imparare a cucinare. Realizzeremo i loro piccoli sogni e io darò il mio contributo insieme ad altri coach”.

L’appuntamento con Caterina Balivo e il suo nuovo programma Detto fatto è per Lunedì 18 Marzo alle 14.00 su RaiDue 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *