Che Dio ci aiuti 2, il riassunto della seconda puntata (Episodi 3 e 4)

By on marzo 1, 2013
foto serie tv che dio ci aiuti 2

text-align: center;”>foto serie tv che dio ci aiuti 2

CHE DIO CI AIUTI 2 – Dopo la prima puntata che ha ottenuto un gran successo di pubblico, eccoci giunti al secondo episodio della serie tv diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction andata in onda ieri sera. Nel cast Elena Sofia Ricci (suor Angela)Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Laura Glavan (Nina)Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide)Luca Capuano (Francesco Limbiati)Alessandro Borghi (Riccardo Manzi)Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri)Ludovico Fremont (Emilio)Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice)Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi) e Valeria Fabrizi (suor Costanza).

Ecco il riassunto della seconda puntata (qui invece della prima):

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 3 Il ricattoMargherita chiama suor Angela nel cuore della notte: ha avuto un incidente stradale ma per fortuna si è fatta solo qualche graffio. La ragazza, che guidava la macchina della dottoressa Clini, è accusata di aver investito una moto e di aver guidato in stato di ebbrezza, ma a suor Angela sembra strano. Il motociclista è in coma e Margherita rischia cinque anni di carcere. A questo punto vuota il sacco, ammettendo che alla guida dell’auto c’era la Clini, che le ha chiesto di mentire. Suor Angela chiede a Guido di accompagnarla a parlare con la Clini, che nega tutto.

Azzurra, intanto, per diventare ricca cerca di conquistare Umberto, che si rivela essere un vecchio amico d’università nonchè rivale di Guido e che suscita la gelosia dell’avvocato. Chiara e Nina, intanto, devono lavorare a un caso insieme e suor Angela le costringe a condividere anche la stanza. Guido rimprovera Azzurra per non aver fatto i compiti con Davide, ma è il bambino che li ha strappati per attirare l’attenzione dell’avvocato. L’escamotage funziona, perchè Guido decide di aiutarlo. Intanto le indagini sulla Clini proseguono, ma i sospetti sull’uso di droghe da parte della dottoressa non hanno fondamento. Il motociclista si sveglia dal coma ma Margherita rischia di essere punita dalla Commissione disciplinare, interpellata proprio dalla Clini. La ragazza potrebbe essere radiata da tutti gli ospedali. Suor Angela decide a questo punto di tornare a parlare con la dottoressa, che ha un malore. Il primo sospetto di Margherita, venuta a sapere dei sintomi, è che il suo superiore sia affetta da Parkinson. Decide quindi di parlarne col dottor Limbiati che però non le crede. Umberto, nel frattempo, organizza una cena con Azzurra, Guido e Beatrice. La convivenza tra Nina e Chiara diventa una guerra tra le due, soprattutto perchè la prima ha paura che la figlia del rettore possa raccontare dei suoi attacchi di panico. Guido costringe Umberto a rompere con Azzurra dopo aver scoperto che l’uomo la vuole usare solo per divertirsi. Margherita ha il colloquio con la Commissione disciplinare, ma l’intervento del dottor Limbiati è provvidenziale perchè ha scoperto che la Clini si auto-prescriveva i medicinali per il Parkinson. Azzurra viene lasciata da Umberto, ma ha ancora una lista di uomini papabili da conquistare. 

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 4 Io sono nessuno: Mentre Azzurra è alla ricerca di un uomo ricco da sposare, davanti al bar del convitto viene trovato un uomo svenuto. L’uomo ha perso la memoria dopo essere stato investito e su idea di suor Angela viene ospitato presso il convento. Il suo nuovo nome è Ulisse. Margherita entra in confidenza con il dottor Francesco Limbiati e decide di cambiare il suo look. Ulisse accompagna suor Angela a fare delle spese al mercato e si imbatte nella donna della foto che aveva nella tasca, accompagnata da un uomo e da un bambino su una sedia a rotelle. Nessuno ha denunciato la sua scomparsa e pertanto viene invitato a restare in convento in qualità di giardiniere. Azzurra ha difficoltà a fare ricorso per una serie di multe accumulate per non aver pagato il bollo dell’auto, e intanto comincia a uscire con un negoziante. Ulisse ha degli sprazzi di ricordi, ma Guido lo sorprende a un telefono pubblico: è chiaro che nasconde qualcosa. L’avvocato lo riferisce a suor Angela, che sulle prime non gli crede. Tra l’altro una telefonata annuncia che la moglie del giardiniere lo sta venendo a prendere. Ulisse però decide di non andare con la donna. Margherita invita Francesco al convitto per un caffè, il dottore accetta. Guido è furibondo con Azzurra perchè Davide ha preso una congiuntivite nella cabrio del suo spasimante. Poi accetta di aiutare la ragazza nel ricorso e quasi ci scappa un bacio. Suor Angela si reca con Guido a parlare con la moglie di Ulisse e scoprono che entrambi fanno gli strozzini. Suor Angela parla con Ulisse, che in realtà si chiama Mauro e che ha riacquistato la memoria. L’uomo che aveva incontrato al mercato era una sua vittima ed è la persona che lo ha investito. Suor Angela dice a Mauro di rinnegare la sua vita passata e di farsene una nuova, ma l’uomo ha mille dubbi. Guido tira fuori Azzurra dai guai delle multe, e poi va con suor Angela a casa delle vittime dell’usura. Improvvisamente arriva Mauro, che restituisce i soldi alla coppia e si costituisce. Lo spasimante di Azzurra picchia Guido, credendolo il padre di Davide. Chiara, infine, confessa a suor Angela di aspettare un bambino.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *