Che Dio ci aiuti 2, il riassunto della sesta puntata (Episodi 11 e 12)

By on marzo 29, 2013
foto serie tv che dio ci aiuti 2

text-align: center;”>foto serie tv che dio ci aiuti 2

 

CHE DIO CI AIUTI 2 – Una sesta puntata scoppiettante è andata in onda ieri sera su Rai Uno. Il quinto episodio della serie tv diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction ha ottenuto 6.094.000 telespettatori e uno share del 21,8% per il primo episodio e 5.874.000 telespettatori e uno share del 22,93% per il secondo. Nel cast Elena Sofia Ricci (suor Angela)Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Laura Glavan (Nina)Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide)Luca Capuano (Francesco Limbiati)Alessandro Borghi (Riccardo Manzi)Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri)Ludovico Fremont (Emilio)Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice)Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi) e Valeria Fabrizi (suor Costanza).

Ecco il riassunto della sesta puntata (quiquiqui e qui invece della seconda, della terza, della quarta e della quinta):

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 11 E’ mio figlio: Una coppia amica di Guido è ospite del convento. Giovanna è incinta, mentre Armando ha paura che sua moglie lo tradisca con un altro visto che ha notato degli strani comportamenti. Suor Costanza riceve notizie dalla Thailandia, dove è stato ritrovato un uomo ucciso che secondo i documenti sarebbe il padre di Davide. Quindi invita suor Angela a dire la verità a Guido.

Francesco e Margherita si vedono, ma vengono interrotti dalla telefonata della moglie di lui. Giovanna viene sorpresa a parlare con un uomo da suor Angela, ma il loro dialogo viene interrotto dal brusco arrivo di Azzurra e Davide, il quale non è stato preso alla scuola di calcio. Nina intanto cerca di aiutare un motociclista, ma il ragazzo si mostra più scontroso di lei. Suor Angela, istigata peraltro da Guido, decide di seguire Giovanna per capirci di più sui segreti della donna. La trova quindi presso un chirurgo e si fa raccontare i suoi problemi: al quarto mese di gravidanza ha scoperto di avere un tumore e che per curarsi avrebbe sicuramente abortito. Per questo non ha avuto il coraggio di confessarlo ad Armando e ha rinunciato a fare la chemioterapia. Suor Angela invita Giovanna a confidarsi con il marito, sempre più sospettoso. Azzurra rivela a Guido di essere preoccupata per Davide che il giorno dopo deve giocare la sua prima partita di calcio. La mattina dopo, infatti, il professore si rende conto che il ragazzino è totalmente negato col pallone. Armando scopre le mail di Giovanna, e dopo aver saputo la verità le propone di curarsi a New York. La donna però è risoluta, vuole far nascere il bambino a tutti i costi, costringendo il marito a chiedere l’interdizione con l’aiuto di Guido. Suor Angela cerca di convincere Guido a non procedere penalmente, ma l’uomo non è d’accordo. Giovanna si sente male e viene ricoverata in ospedale. E’ in gravi condizioni e deve essere operata. Francesco Limbiati è chiaro: o sopravvive lei o il bambino. La donna non vuole rinunciare a mettere al mondo suo figlio e cerca di convincere Guido a non lasciarla operare. Intanto al convento si presenta il motociclista Sergio, che con una scusa riesce a strappare un bacio a Nina. Suor Angela scopre che Margherita si vede ancora con Francesco e ne resta delusa, mentre Armando si confida con la religiosa, sostenendo di non essere in grado di perdere sua moglie per suo figlio. Dopo averci riflettuto su, Armando decide di accettare la scelta di Giovanna, ma proprio in quel momento la donna partorisce. Poi si recano tutti alla partita di Davide, che sbaglia un clamoroso rigore. Guido prende a pugni un tifoso che insulta il bambino gridando Così a mio figlio non glielo dice, suscitando la felicità di suor Angela. Margherita invece lascia Francesco. A Nina viene invece chiesto di difendere un rapinatore: si tratta proprio di Sergio.

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 12 Maledetto San Valentino: Siamo vicini a San Valentino. Nina è cotta di Sergio, mentre Azzurra aspetta il ritorno di Giannandrea dalla Russia. Suor Angela cerca di convincere Nina a indagare sul caso di Sergio, ma l’avvocatessa riceve una telefonata in cui l’avvertono di aver ritrovato una pistola con le orme del ragazzo che nel frattempo è sparito nel nulla. Sergio però incontra Nina di nascosto e la convince ad andare con lui dal fratello Giacomo: il giovane ha un deficit cognitivo e i due si mostrano molto legati. Sergio chiede a Nina di occuparsi di Giacomo mentre lui risolve una questione, ma lei si rifiuta di aiutarlo anche se non ha il coraggio di avvertire la polizia. Chiara confida a suor Angela di volersi fare suora, ma si arrabbia perchè la notizia viene accolta tiepidamente. Per San Valentino Davide decide di organizzare una cena per Azzurra, rimasta senza Giannandrea, e Guido e si fa aiutare da suor Angela. Margherita, nervosa per la storia finita con Francesco, viene raggiunta da Emilio, che le chiede di uscire a cena insieme. La ragazza rifiuta l’invito. Chiara sparisce nel nulla e Riccardo, il fidanzato, confida a suor Angela di volerle chiedere di sposarsi. Nina, dopo aver parlato con Guido della sua situazione, decide di prendersi cura di Giacomo. Poi Sergio le racconta la verità: ha organizzato con un gioielliere una finta rapina per truffare l’assicurazione, ma l’intervento della polizia ha mandato tutto all’aria e ora il complice non vuole più dargli i soldi. Suor Angela trova Chiara e la invita a confidarsi con il preoccupato Riccardo, ma lei non vuole. Poi le racconta la sua vocazione e la difficoltà di intraprendere questo percorso, scusandosi per non aver accolto la sua protetta. Nina confida a Chiara di essere innamorata di Sergio. Poi viene costretta da suor Angela a raccontarle la verità sui suoi strani comportamenti. Arrivando alla gioielleria rapinata, però le due scoprono che è chiusa per bancarotta. La cena per Azzurra e Guido è pronta, ma l’improvviso arrivo di Giannandrea rovina i piani di Davide e suor Angela. Il bambino però viene consolato dal professore che per la prima volta gli dice di volergli bene. Nina scopre che Sergio ha fatto la rapina e ha rivenduto gli oggetti rubati, ma sostiene di averlo fatto per Giacomo e le propone di fuggire insieme. Il ragazzo però viene sorpreso e arrestato dalla polizia. Emilio raggiunge Margherita al convento ma il suo corteggiamento non va a buon fine, mentre Riccardo, durante una cena a lume di candela, chiede a Chiara di sposarlo. La ragazza capisce qual è la sua vera vocazione e accetta la propostaAzzurra si rende conto di non essere felice con Giannandrea e glielo dice. La ragazza ammette con suor Angela di essere innamorata di Guido

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *