Che Dio ci aiuti 2, il riassunto della terza puntata (Episodi 5 e 6)

By on
foto serie tv che dio ci aiuti 2

text-align: center;”>foto serie tv che dio ci aiuti 2

CHE DIO CI AIUTI 2 – Elena Sofia Ricci si conferma protagonista assoluta di questa seconda stagione della serie tv diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. La terza puntata è andata in onda ieri sera, registrando 6.125.000 telespettatori e uno share del 19,82% per il primo episodio e 5.726.000 telespettatori e uno share del 21,01% per il secondo. Nel cast, oltre Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor AngelaFrancesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Laura Glavan (Nina)Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide)Luca Capuano (Francesco Limbiati)Alessandro Borghi (Riccardo Manzi)Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri)Ludovico Fremont (Emilio)Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice)Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi) e Valeria Fabrizi (suor Costanza).

Ecco il riassunto della terza puntata (qui invece della seconda):

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 5 Le strade della vita: Chiara ha le nausee mattutine ma è felice per la sua maternità. Intanto Azzurra prende in giro Guido che non ha la patente e deve accompagnare Davide a calcio. Alla fine suor Angela propone alla ragazza di aiutare l’avvocato a guidare. Al convento si presenta Riccardo, il fidanzato di Chiara, che viene messo al corrente del lieto evento. La giovane deve comunicare la notizia a suo padre, che non ne resta affatto felice, tanto più che il rapporto tra la figlia e Riccardo dura da poco.

Margherita comunica al dottor Lambiati di essere pronta a seguire un paziente da solo e il medico la mette alla prova. Azzurra tenta di insegnare a Guido come portare la macchina, ma i due non smettono di discutere. Intanto al convento tutti vengono a sapere del lieto evento, tranne suor CostanzaChiara tenta di rintracciare Riccardo, ma il ragazzo è sparito nel nulla. Suor Angela si offre volontaria per andarlo a cercare, ma non riesce a trovarlo. Si confida pertanto con Guido, che riesce a rintracciarlo. Riccardo dice di non voler diventare padre, di avere altri progetti e che la scelta di far nascere il bambino è solo di Chiara. Suor Angela si arrabbia, ma Riccardo se ne va, e appena incontra Chiara le comunica di non volere il bambino. A consolare la ragazza, incredibilmente, è Nina. Margherita in ospedale ottiene la fiducia di Lambiati. I tentativi di Azzurra di aiutare Guido falliscono miseramente e la ragazza si prende una bella strigliata da suor Angela, preoccupata soprattutto per gli effetti che le discussioni dei due adulti hanno sul piccolo Davide. Nel frattempo suor Angela scopre che Riccardo ha un fratellino, ed è costretto a raccontarle la sua vita. La loro madre è una prostituta e non riesce a occuparsi del piccolo Matteo ed è Riccardo a prendersene cura. Ora, dice, ha bisogno di costruire una vita sua, e non c’è spazio per un bebè. Chiara intanto vuole abortire. Suor Angela non riesce a convincere Chiara a cambiare idea e trova conforto in suor Costanza. Azzurra decide di cambiare atteggiamento nei confronti di Guido, che riesce a guidare con tranquillità e raggiunge Riccardo per spiegargli cosa significa essere padri e quale opportunità sta perdendo. Suor Angela e suor Costanza raggiungono Chiara in ospedale, che ha deciso di non abortire più. Alla fine Riccardo la raggiunge e i due si ricongiungono. Margherita sbaglia la diagnosi di un malato e ne resta delusa, ma Francesco la raggiunge per consolarla, lodando il suo comportamento e la sua passione per il lavoro. I due, alla fine, si baciano

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 6 Tesoro della zia: Al convento arriva Elisa, la nipote adolescente di suor Costanza. Suo padre Alfredo è preoccupato per gli strani comportamenti della ragazzina. Di notte Elisa ruba dei soldi dalla cassa del bar del convento e Guido la vede in un punto della città malfamato. Al mattino si presenta al convento Giannandrea, un ex compagno di scuola di Azzurra, che non ha mai provato attrazione per la ragazza. Ma lei, ovviamente, non si da per vinta. Suor Costanza scopre la mancanza dei soldi dalla cassa, mentre suor Angela sorprende Elisa a cercare qualcosa nella stanza di Chiara, dalla quale sparisce un braccialetto. Suor Angela le chiede spiegazioni, ma la ragazza nega tutto, dimostrandosi alquanto scontrosa. Si rivolge quindi a Guido, con il quale si reca presso un negozio di compro oro. Il braccialetto è stato venduto proprio da Elisa. Chiara e Riccardo decidono di sposarsi, nonostante le difficoltà. Suor Angela è costretta a riferire tutto a suor Costanza, che non crede che la nipote sia una piccola criminale. Margherita viene trattata freddamente da Francesco in ospedale e lei ci resta male. Il medico poi le spiega che sul lavoro non possono far vedere che stanno insieme, la giovane dottoressa comprende e accetta l’accordo. Azzurra vuole imparare il russo per avvicinarsi a Giannandrea, Guido è geloso. Suor Angela e suor Costanza seguono Elisa e scoprono che la ragazza sta aiutando una ragazza rumena rimasta sola con due bambini. Il marito Ivan è sparito nel nulla. Ecco svelato il mistero dei soldi scomparsi. Azzurra riesce a incontrare Giannandrea, ma il ragazzo non sembra intenzionato a uscire con lei. Suor Angela e suor Costanza informano il padre di Elisa della famiglia rumena, ma l’uomo sembra nascondere qualcosa. Elisa rivela a suor Angela che il marito della ragazza che accudisce è morto, ma che la donna non lo sa. Ivan infatti è rimasto schiacciato sul posto di lavoro ed era senza permesso e senza contributi. Per questo Alfredo ha nascosto il cadavere. Chiara intanto è alle prese con la costruzione della culla ma va in crisi perchè deve fare tutto da sola. Per fortuna Riccardo le dichiara di amarla e Nina le costruisce la culla. Elisa e Alfredo hanno un confronto, l’uomo ammette le sue colpe e decide di costituirsi. Guido e Davide riescono a far incontrare la delusa Azzurra con Giannandrea. I due si baciano. Suor Angela e Guido sorprendono Margherita e Francesco in macchina a baciarsi, mentre Chiara si sente male e viene portata in ospedale. La ragazza, purtroppo, perde il bambino.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *