Che Dio ci aiuti 2, Luca Capuano è l’affascinante dottor Francesco Lambiati

By on marzo 7, 2013
foto dell'attore luca capuano

text-align: center;”>foto dell'attore luca capuano

LUCA CAPUANO PROTAGONISTA DI CHE DIO CI AIUTI 2 – La terza puntata della serie tv diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction andrà in onda questa sera, ma già da tempo si parla di uno degli attori protagonisti, new entry del cast di quest’anno. Si tratta del bel dottor Francesco Lambiati, interpretato da LUCA CAPUANO, che abbiamo avuto modo di conoscere già dalla prima puntata, quando Margherita, bocciata all’esame decisivo, è costretta a cominciare a lavorare in corsia. Proprio in quell’occasione ha incontrato il medico, dal quale è rimasta subito affascinata. Nella puntata successiva, tra l’altro, è per merito suo che la ragazza è riuscita a evitare la punizione della Commissione disciplinare, che l’aveva accusata di aver guidato in stato d’ebrezza. L’intervento del dottor Lambiati è stato provvidenziale, perchè è riuscito a scagionare Margherita.

Nella puntata di stasera di CHE DIO CI AIUTI 2 (qui le anticipazioni) vedremo il tentativo di Margherita di conquistare l’affascinante medico, e vedremo se l’impresa si rivelerà più ardua del prevista o se l’uomo cederà facilmente alle armi seduttive della ragazza. Tra i due, comunque, si intuisce che ci sia grande feeling.

LUCA CAPUANO, napoletano classe 77, ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modello e per la pubblicità. Si è poi dedicato al teatro, con i lavori Fateci un applauso del 2001 per la regia di Fioretta Mari, e Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta per la regia di Carlo Giuffrè. Successivamente ha esordito al cinema con una piccola parte nel film del 2004 L’amore è eterno finché dura, diretto da Carlo Verdone. Nel 2005 prende parte al cast del film tv Sexum superando – Isabella Morra diretto da regia di Marta Bifano, nel quale interpreta il ruolo di Marcantonio Morra. Per due-tre anni continuano le apparizioni in alcune serie e miniserie tv (Nati ieri, Caravaggio, Amiche mie, Donna detective), fino a quando nel 2008 ha la grande occasione di entrare nel cast della soap opera trasmessa da Canale 5 CentoVetrine, dove gli viene affidato il ruolo dell’ambiguo Adriano Riva. L’anno successivo è Romeo nella fiction Capri 3. Nel 2012 esce dal cast fisso di CentoVetrine e viene preso per il ruolo di Edoardo Monforte nella fiction Le tre rose di Eva. Il 2013 è per LUCA CAPUANO un anno ricco di soddisfazioni: prima il ruolo di Francesco Lambiati in CHE DIO CI AIUTI 2, mentre in primavera sarà di nuovo nel cast della seconda serie de Le tre rose di Eva.

Per quanto riguarda la vita privata, LUCA CAPUANO si dice molto attaccato alla sua famiglia, con la quale passa molto tempo appena può scappare a Napoli. Ha due fratelli, Raoul e Simone, con cui ha un legame molto stretto, ed è sposato da quasi un anno con l’attrice Carlotta Lo Greco, con la quale ha un figlio di nome Matteo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *