Che tempo che fa del lunedì: dal 18 marzo in prima serata su Rai3. Anticipazioni ed ospiti

By on marzo 17, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 18 marzo

Che tempo che fa del lunedì torna in onda dal 18 marzo 2013, in prima serata su Rai3, con sei puntate che affiancheranno il talk show tradizionale in onda nel week-end. Il programma di Fabio Fazio si riappropria della collocazione di palinsesto sperimentata all’inizio della stagione tv ed interrotta a ridosso delle festività natalizie e del successivo Festival di Sanremo. Dunque la nuova programmazione per il talk show di Fabio Fazio è il sabato e la domenica in onda dalle 20:10 alle 21:30 e il lunedì, con Roberto Saviano, dalle 21:05 alle 22:35. La formula del lunedì prevede le consuete interviste di Fazio a personaggi del mondo della politica, dello sport, della cultura e dello spettacolo, intervallate da interveni, incursioni musicali e tanto altro.

Che tempo che fa del lunedì ospita nella puntata del 18 marzo il leader di Sinistra ecologia e libertà Nichi Vendola: eletto per la quinta volta alla Camera, alle ultime elezioni politiche è stato capolista del suo partito in tutte le regioni d’Italia. Vendola è anche tra i fondatori dell’Arcigay nazionale e della Lila – Lega italiana per la lotta contro l’Aids. La nuova presidente della Camera, Laura Boldrini, è stata candidata proprio con il partito del presidente della regione Puglia. Ospite di Fabio Fazio anche l’allenatore del Paris Saint-Germain Carlo Ancelotti, attualmente primo in classifica nella Ligue 1 con la sua squadra che si è qualificata ai quarti di Champions League per la prima volta da 18 anni a questa parte. Ancelotti è uno dei sei allenatori che hanno vinto la Champions League anche da giocatore, nonchè il secondo tecnico, insieme a Josè Mourinho, ad accedere ai quarti di finale con quattro squadre diverse (Milan, Chelsea, PSG e Juventus).

Che tempo che fa del lunedì si occuperà anche di televisione e media con uno dei massimi esperti del settore, il direttore di Rai4 Carlo Freccero, docente di Linguaggio televisivo e comunicazione alle Università di Roma Tre e di Genova. Grande conoscitore del mezzo televisivo, Freccero ha attraversato da manager tutte le fasi della televisione: da quella commerciale delle reti Mediaset con Canale 5, Rete 4, La Cinq e Italia 1, al servizio pubblico con la direzione di Rai 2 nel periodo d’oro della rete, fino al satellite con Rai Sat e infine al digitale con Rai4. Lo scorso anno si è anche candidato alla presidenza della Rai in ticket con Michele Santoro. Il 7 febbraio scorso, ha pubblicato il suo nuovo saggio, Televisione. Fabio Fazio ospita anche il duo comico Luca e Paolo, reduci dal tutto esaurito delle sei repliche del loro spettacolo teatrale Non contate su di noi, un omaggio al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Ospite musicale della serata è Raphael Gualazzi, che eseguirà dal vivo il brano Sai (Ci basta un sogno) presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo e contenuto in Happy Mistake, il suo nuovo album di cui è autore, compositore, arrangiatore e produttore.

L’appuntamento con Che tempo che fa del lunedì è in prima serata su Rai3, da lunedì 18 marzo.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *