Che tempo che fa del lunedì: ospiti del 25 marzo Crocetta, Arbore, Gualazzi, Luca e Paolo

By on marzo 25, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 25 marzo

Che tempo che fa dalla scorsa settimana è in onda anche in prima serata il lunedì su Rai3: ospiti fissi di Fabio Fazio, il duo comico Luca e Paolo, Neri Marcorè (che in seconda serata è in onda con il suo show Neri poppins, sempre su Rai3) e il vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini. Nella puntata di lunedì 25 marzo, in onda dalle 21.10 su Rai3, il talk di Fabio Fazio ospita il governatore della regione Sicilia Rosario Crocetta, il cantautore Raphael Gualazzi e Renzo Arbore.

A Che tempo che fa Rosario Crocetta, esponente del Pd, eletto presidente della Sicilia il 10 novembre 2012, dove sta sperimentando il governo della regione con l’appoggio esterno dei grillini eletti nell’Assemblea Regionale che votano singoli provvedimenti della giunta. Cattolico praticante, omosessuale, Crocetta è stato sindaco di Gela dal 2000 al 2001, poi eletto al Parlamento Europeo. E’ sotto scorta dal 2003 in seguito ad alcuni attentati falliti da parte della criminalità organizzata; dal prossimo 4 aprile è in libreria con E io non ci sto – Dalla Sicilia che vorrei all’Italia che verrà, con prefazione del neopresidente del Senato Pietro Grasso.

Che tempo che fa di lunedì 25 marzo ospita il cantautor, conduttore e showman Renzo Arbore: volto stico della tv pubblica, ma anche attore, sceneggiatore e regista cinematografico, Arbore torna in Rai da  sabato 30 marzocon L’Altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore, dieci puntate in onda in seconda serata su Rai1, in cui ripercorre le tappe delle sua decennale e prestigiosa carriera televisiva attraverso i suoi celebri e innovativi format. Arbore è anche in libreria dal 26 marzo con il libro Renzo Arbore – Vita, opere e (soprattutto) miracoli di Gianni Garrucciu, racconto della storia professionale ed umana dell’artista più creativo della televisione italiana, illustrata attraverso le testimonianze inedite. Nello studio di Che tempo che fa, si esibisce dal vivo con l’Orchestra Italiana in Guaglione e in coppia con Raphael Gualazzi, reduce dal successo sanremese di Sai (Ci basta un sogno) nel brano I can’t give you anything that love. Gualazzi ha pubblicato il 14 febbraio Happy Mistake, il suo nuovo album di cui è autore, compositore, arrangiatore e produttore; oltre al brano in coppia con Arbore eseguirà Senza Ritegno e Don’t call my name.

A Che tempo che fa hanno riscosso un enorme successo con le loro imitazioni e parodie: Luca e Paolo, reduci dal successo che ha visto esaurite le sei repliche della scorsa stagione con il loro Non contate su di noi, personalissimo omaggio al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, tornano da Fabio Fazio per uno sketch d’attualità. L’appuntamento è alle 21.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *