Che tempo che fa: ospiti di domenica 10 marzo Maria De Filippi, Fabri Fibra e Stefano Bollani

By on marzo 10, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 10 marzo

Che tempo che fa: ospiti di domenica 10 marzo Maria De Filippi, Fabri Fibra e Stefano Bollani – Una puntata all’insegna della musica e dello spettacolo quella di Che tempo che fa di stasera: in diretta dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano di via Mecenate, Fabio Fazio ospita per la prima volta Maria De Filippi. Regina del trash o signora della tv, da qualunque punto di vista la si osservi, è un dato di fatto che i suoi programmi continuino ad ottenere un riscontro di pubblico importante, a partire dai record d’ascolto messi a segno da Italia’s Got Talent. Sempre restìa ad apparizioni sulle reti della concorrenza (fece eccezione il Festival di Sanremo in cui premiò il suo pupillo Marco Carta), la De Filippi sarà per la prima volta su Rai3 per un’intervista con Fabio Fazio, di fronte ad un pubblico che certamente, in larga parte, non è quello che segue i suoi programmi. E probabilmente incontrerà la sua amica Luciana Littizzetto, con cui ha più volte ribadito di essere in ottimi rapporti nonostante qualche imncomprensione del passato.

A Che tempo che fa di domenica 10 marzo Fabio Fazio ospita anche Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra: il rapper è tornato con il suo nuovo album, il settimo della sua carriera, Guerra e Pace, pubblicato il 5 febbraio scorso a distanza di due anni dal precedente lavoro discografico. In studio esegue proprio il singolo omonimo estratto dall’album. Ancora musica, di tutt’altro genere, con Stefano Bollani: pianista e compositore, suona jazz e musica classica. Con un esordio professionale da adolescente e più di vent’anni di lavoro alle spalle, Bollani ha registrato centinaia di album e suonato dal vivo nei teatri più prestigiosi del mondo collaborando con i più grandi musicisti viventi da Caetano Veloso a Chick Corea, da Uri Caine a Riccardo Chailly. Dal 15 gennaio è in libreria con Parliamo di musica, scritto insieme ad Alberto Riva ed è in tour mondiale con il Danish Trio con cui festeggia 10 anni di concerti e dischi pubblicati con l’ECM.

Ad introdurre gli ospiti, Filippa Lagerback. La puntata si apre con le previsioni climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e si conclude con il monologo comico di Luciana Littizzetto. L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 10 marzo dalle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. daniela

    marzo 10, 2013 at 22:18

    la defilippi ..in galera per circonvenzione di incapace..ha rovinato intere generazioni di giovani , le mie alunne più maleducate aggressive e polemiche sono fan della de filippi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *