Che tempo che fa: ospiti di domenica 24 marzo Laura Boldrini e Biagio Antonacci

By on marzo 23, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 24 marzo

Che tempo che fa torna in onda con il consueto appuntamento della domenica: questa settimana il programma di Fabio Fazio ospita la neopresidente della Camera Laura Boldrini, la terza donna ad occupare questa carica nella storia del Paese. Come sempre la versione domenicale del talk di Rai3, in diretta dagli studi Rai di Milano, si apre con le previsioni climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e si conclude con il monologo stairico di Luciana Littizzetto, che la scorsa settimana è apparsa in collegamento dalla sua Torino a causa di un’indisposizione. Ad introdurre gli ospiti, Filippa Lagerback.

Che tempo che fa ospiterà in esclusiva la prima intervista in uno studio televisivo di Laura Boldrini, eletta presidente della Camera dei deputati lo scorso 16 marzo. La prima apparizione televisiva della Boldrini, martedì scorso a Ballarò, era avvenuta in collegamento da Montecitorio. Questa sera concederà la prima intervista in diretta tv dopo la sua elezione. Candidata nelle fila di Sinistra ecologia e libertà, fortemente voluta in lista dal governatore pugliese Nichi Vendola, Laura Boldrini ha portato alto il nome dell’Italia nel mondo attraverso le sue esperienze all’Onu: una vita spesa in favore dei più poveri e degli emarginati, attraverso i suoi incarichi di portavoce dell’Alto Commissariato per i Rifugiati – UNHCR (ha partecipato a missioni umanitarie nelle aree di crisi, tra cui Kosovo, Afghanistan, Iraq, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda) e ancor prima alla FAO e presso il Programma Alimentare Mondiale – WFP. Insieme al presidente del Senato Pietro Grasso ha annunciato il dimezzamento degli emolumenti previsti per le cariche istituzionali ricoperte.

Che tempo che fa ospita nella puntata di domenica 24 marzo il giornalista, regista e docente di cinema presso la New York University Antonio Monda: nel L’Anteprima del programma presenta il suo nuovo libro uscito il 19 marzo, Il paradiso dei lettori innamorati, venti conversazioni con grandi scrittori internazionali sui film amati e/o detestati. Lo spazio musicale della serata è dedicato a Biagio Antonacci: cantautore ed interprete tra i più prolifici del panorama musicale italiano, con 24anni di carriera alle spalle e undici album all’attivo. L’ultimo lavoro discografico, Sapessi dire no, è uscito un anno fa ed ha ottenuto un enorme successo di pubblico, conquistando per 12 settimane consecutive il vertice delle classifiche di vendita e dando vita anche all’omonimo tour, concluso lo scorso gennaio dopo ben 46 tappe in oltre 30 città d’Italia.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 24 marzo su Rai3 dalle 20.10

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. rossella

    marzo 24, 2013 at 16:05

    Fazio dovrebbe occuparsi solo di arte, di libri, di musica e spettacolo… Ieri sera mi ha colpito la riflessione sul libro unico: una bellissima intervista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *