Che tempo che fa: ospiti di sabato 9 marzo Matteo Renzi, Mario Biondi, Beppe Fiorello

By on marzo 9, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 9 marzo

Che tempo che fa: ospiti di sabato 9 marzo Matteo Renzi, Mario Biondi, Beppe Fiorello – Fabio Fazio torna su Rai3 con una nuova puntata di Che tempo che fa: in vista dell’attesissima intervista a Maria De Filippi (per la prima volta su Rai3) prevista nella puntata di doman, questa sera gli ospiti saranno tutti al maschile. A cominciare dalle consuete previsioni ambientali e climatiche di Luca Mercalli, che ci racconterà questo mese di marzo dal clima estremamente variabile, per proi proseguire con le lezioni di storia dell’arte del professor Flavio Caroli. Ad introdurre gli ospiti, come sempre Filippa Lagerback.

Che tempo che fa nella puntata di sabato 9 marzo, ospita il sindaco di Firenze Matteo Renzi: eletto primo cittadino nel 2009, candidato alle primarie del centrosinistra da cui è uscito vincente Pierluigi Bersani, il nome di Renzi è tornato alla ribalta dopo il risultato elettorale che ha visto la coalizione Pd-Sel vincere per un soffio tanto alla Camera quanto al Senato, gettando il Paese nell’incertezza e con la prospettiva di nuove elezioni anticipate. Alla direzione del partito di mercoledì Matteo Renzi non ha preso la parola, lasciando la sala senza intervenire. Il suo nome era stato avanzato dal Corriere della Sera come ipotetico premier della legislatura che sta per iniziare al posto di Bersani: una prospettiva smentita dallo stesso Renzi con una nota ufficiale. La stessa posizione di fedeltà al segretario Pd Bersani è stata confermata nella prima intervista tv post-voto di Matteo Renzi a Ballarò.

A Che tempo che fa di sabato 9 marzo Fabio Fazio ospita Mario Biondi, che eseguirà dal vivo con la sua band What have you done to me, primo singolo estratto dall’ultimo album Sun. Lanciatissimo sulla scena new soul internazionale, il prossimo 10 maggio Mario Biondi si esibirà in un tempio della musica come la Royal Albert Hall di Londra, insieme alla storica band inglese Incognito. Ultimo ospite di Fazio di stasera è Beppe Fiorello, reduce dallo straordinario record di ascolti della miniserie tv Volare – La grande storia di Domenico Modugno in onda su Rai1 (10 milioni di telespettatori e il 34% in share per la prima puntata e 11milioni e mezzo e il 39% per la seconda.). Infine, la rubrica di Massimo Gramellini con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana.

L’appuntamento con Che tempo che fa è a partire dalle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *