Chiara Galiazzo: “Mille Passi è la storia di un’amicizia finita male, grazie Fiorella Mannoia”

By on marzo 30, 2013
Chiara Galiazzo Mille Passi

text-align: justify”>Chiara Galiazzo Mille PassiCHIARA GALIAZZO, “MILLE PASSI” – Chiara Galiazzo non si ferma: dopo la canzone Due respiri e Il futuro che verrà, vuole scalare le classifiche musicali con la nuova Mille passi (e mica tanto nuova, visto che è la cover di Mil pasos di Soha). L’autrice di questo brano è Fiorella Mannoia, che – a differenza di Ornella Vanoni, una delle tante rosse – ha apprezzato tantissimo il talento della vincitrice di X Factor 6, che ha iniziato veramente col botto la sua carriera nel mondo delle sette note: “La voce di Chiara? Non la si finisce mai di scoprire, e pensare che stiamo ancora all’inizio!”. Complimenti che farebbero sicuramente piacere a qualsiasi cantante, soprattutto perché a farli non è uno sconosciuto, ma un mostro sacro della musica italiana. Fiorella, comunque, non si è limitata “solo” a scriverle il testo della canzone, ma le ha fatto un doppio regalo davvero molto gradito.

CHIARA E FIORELLA, COLLABORAZIONE PERFETTA? – “Sono felicissima per il dono che mi ha fatto la Mannoia: non mi ha solo regalato il testo di una canzone fantastica, ma ha deciso anche di duettare con me! Qual è il significato della canzone? Beh, potrebbe essere un dialogo tra due amiche o tra due persone che hanno avuto un legame fortissimo, che si trovano sul punto di interrompere il proprio rapporto. Mi piace tanto il racconto di questa rottura perché da entrambe le parti avviene il conteggio dei propri passi mentre si allontanano l’una dall’alta”. Fiorella, qualunque canzone faccia, diventa sempre un successone: ricordate la canzone L’amore si odia cantata con Noemi? Per fortuna che ci sono grandi artisti che non hanno la puzza sotto il naso e che sono sempre pronti a dar man forte ai nuovi cantanti emergenti, provenienti qua e là da talent vari, visto che ora quelli sono gli unici trampolini di lancio che i giovani hanno a loro disposizione.

“UN POSTO NEL MONDO” SFORNA SUCCESSI – Il cd Un posto nel mondo di Chiara Galiazzo conta nomi illustri, che le hanno permesso di avere un piccolo repertorio (visto che sta ancora al secondo album) che non lascia certamente indifferenti. Ora riuscirà con Mille passi a non deludere i suoi numerosissimi fan?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *