Cielo Tv: ogni mercoledì in prima serata appuntamento con il cinema d’autore

By on marzo 13, 2013
Cine d'autore su Cielo

text-align: center”>Cine d'autore su Cielo

CIELO TV, CINEMA D’AUTORE – Il grande cinema sbarca anche su Cielo, canale in chiaro di Sky programmato sul tasto 26 del DTT e 126 del satellite. Ogni mercoledì infatti, a partire da oggi 13 febbraio in prima serata,  la rete dedicherà uno speciale al Cinema d’autore, tramite una speciale rassegna all’interno della quale verranno inserite alcune pellicole.

Cielo tv – Oggi 13 marzo alle 21.00, verrà trasmesso “Dove comincia la notte”, un film diretto da Maurizio Zaccaro, uscito nel 1991 e vincitore di un David di Donatello l’anno successivo. La mistery-story con Tom Gallop, Cara Wilder e Don Pearson, è stata scritta da Pupi Avati e racconta di Irving, figlio di un professore di liceo tornato a Davenport, luogo in cui ha trascorso l’infanzia, dopo la morte del padre. 14 anni prima era scappato dalla città in compagnia della madre, dopo che Glenda, una 16enne allieva del padre, si era misteriosamente suicidata. Ora Irving vorrebbe donare la villa che ha ricevuto in eredità ai genitori della ragazza, ma, una volta giunto sul posto, qualcuno gli svela che Glenda è viva.

Il 20 marzo invece, il tema principale della seconda pellicola sarà incentrato sull’anniversario matrimonio tra John Lennon e Yoko Ono, che cadrà proprio nella stessa giornata. Le nozze tra i due artisti erano state celebrate presso la Rocca di Gibilterra: Cielo ripercorrerà le tappe fondamentali di uno dei musicisti più amati ad apprezzati di sempre, tramite il racconto biopic della BBC, “Lennon Naked – Essere John Lennon.

L’esistenza del leader dei Beatles, visionario autore di musiche e testi, oltre che attivista per la pace, è stata improvvisamente e tragicamente interrotta dal gesto folle di un suo fan-omicida. Nel film, Lennon sarà interpretato da Cristopher Eccleston, mentre Yoko Ono avrà il volto di Naoko Mori.

Infine, durante il terzo e ultimo appuntamento con il grande cinema su Cielo, in programma per il prossimo 27 marzo, andrà in onda “Kagemusha – L’ombra del guerriero”. Il film capolavoro di Akira Kurosawa uscito nel 1980, documenta le guerre tra i clan del 16° secolo giapponese: è la storia di un ladruncolo che, nel 1573, viene istruito per fingere di essere un signore della guerra, che avrà il compito di convincere i daimyo a non attaccare il proprio clan. Si tratta di una fedele rappresentazione del Giappone feudale in anni difficili e guerriglieri.

L’appuntamento con il Cinema d’autore è fissato per ogni mercoledì in prima serata sugli schermi di Cielo (Canale 26), a partire da oggi, mercoledì 13 marzo 2013.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *