Città Ai Raggi X: Su Discovery Channel, ogni domenica, alla scoperta dei segreti nel sottosuolo delle città

By on marzo 3, 2013

text-align: justify”>

CITTÀ AI RAGGI X: UN VIAGGIO ENTUSIASMANTE NEL SOTTOSUOLO DELLE CITTÀ –  Parte questa sera su Discovery Channel un nuovo ed entusiasmante viaggio alla scoperta dei sottosuoli e delle fondamenta delle più importanti città del mondo. Se fin’ora non avevate idea di cosa sorgesse ai piedi delle vostre case, da questa sera  potrete sciogliere ogni vostro dubbio seguendo Città ai raggi X, la nuova avventura televisiva alla scoperta delle grandi infrastrutture nascoste e delle caratteristiche geologiche al di sotto di molte città del mondo. Vi siete mai chiesti come facciano gli enormi grattacieli di Dubai a reggere dritti e stabili su un terreno quasi completamente sabbioso? Questa sera il viaggio parte proprio dalla città degli Emirati Arabi, costruita nel mezzo del deserto ma dotata di ogni tipo di comfort, dai più grandi palazzi del mondo, alle autostrade, all’acqua corrente; come fa ad arrivare l’acqua nel deserto? Ce lo spiegheranno i maggiori ingegneri e geologi con il supporto della computer grafica, così come ci porteranno alla scoperta di tante altre città del mondo.

CITTÀ AI RAGGI X, DA DUBAI, A SAN FRANCISCO, A ROMA – Non solo Dubai quindi, ma anche San Francisco, la città dei terremoti, costruita al di sopra di una faglia che potrebbe cedere da un momento all’altro e distruggere tutto quanto è stato costruito. Incoscienti gli ingegneri? Forse, ma di sicuro non così tanto da non prendere precauzioni, che ci verranno mostrate nella seconda puntata in onda domenica 10 Marzo. Dall’America all’Oceania in un salto alla scoperta di Sidney, la capitale dell’Australia minacciata dalle gole su cui si erge. Altro rimbalzo per tornare nelle Americhe, più precisamente nella freddissima Toronto, città ripetutamente colpita da tempeste di neve e con temperature che d’inverno precipitano fino a -40 gradi! Come faranno gli abitanti a sopportare le condizioni estreme di questa città? E poi ancora i segreti del sottosuolo di Londra alla ricerca del fiume perduto sotto Bukingham Palace, oltre che alla “ricostruzione” digitale della nascita del grattacielo Shard. Ultima tappa ovviamente in Italia, alla scoperta dei segreti di Roma.

CITTA’ AI RAGGI X, ULTIMA TAPPA: ROMA – Nell’ultima puntata di Città ai raggi X, in onda la prossima domenica del 7 aprile, la troupe del programma esplorerà il sottosuolo della città eterna, Roma, alla scoperta di due storici monumenti della città: Il Colosseo e il Pantheon. Scopriremo cosa si nasconde dietro le complesse infrastrutture che hanno reso celebre la città italiana nel mondo. L’Italia come ciliegina sulla torta a concludere l’affascinante viaggio di Discovery Channel; ma la scoperta di Roma non si fermerà a questi due soli monumenti. Vedremo infatti come sono nati i 7 colli su cui è fondata la città, e verranno analizzati i lungi e complicati condotti dello storico acquedotto romano, simbolo della genialità dell’ingegneria dell’epoca. Se avete voglia di fare un viaggio diverso, attraverso storia, mura, oceani e fiumi, sintonizzatevi ogni domenica alle 21.00 sui canali 401 e 402 della piattaforma Sky, per scoprire segreti di un mondo che probabilmente non vi aspettate.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *